Zalewski+rifiuta+il+PSV+e+resta+a+Roma%3A+De+Rossi+avr%C3%A0+ancora+il+polacco+in+rosa
/2024/08/28/zalewski-rifiuta-il-psv-e-resta-a-roma-de-rossi-avra-ancora-il-polacco-in-rosa/amp/
CalcioMercato

Zalewski rifiuta il PSV e resta a Roma: De Rossi avrà ancora il polacco in rosa

L’esterno polacco sarà allenato ancora da Daniele De Rossi in questa stagione. E l’allenatore ha anche espresso belle parole sul suo conto

Nicola Zalewski sembrava sul punto di lasciare la Roma a inizio mercato, ma alla fine sarà ancora un giocatore a disposizione di Daniele De Rossi il prossimo anno. L’esterno polacco si è allenato bene nel corso del ritiro estivo e De Rossi lo ha lanciato anche titolare contro il Cagliari alla prima giornata. Contro l’Empoli, invece, è entrato a inizio ripresa fornendo un valido contributo.

In tutte e due le partite le sue prestazioni sono state soddisfacenti e Daniele De Rossi ha speso anche belle parole sul suo conto: “Ha quel motore che ci serve. Corre e va forte, molto più di tanti altri. Questa è una città che conosco bene, se le cose non vanno benissimo vieni fischiato“. Le sue parole suonano come una conferma per il classe 2002 polacco, ma nato a Tivoli.

Zalewski è un prodotto del vivaio giallorosso e fa parte della grande famiglia della Roma dal lontano 2011. In pratica, una vita intera passata con la casacca della Magica in tutte le giovanili. Dal 2020, poi, l’esterno fa parte della rosa della prima squadra della Roma. Lo scorso anno non ha passato momenti facili ed è stato spesso messo in panchina da Mourinho e De Rossi.

Come detto, però, si è presentato in ritiro con un piglio nuovo e alla fine potrebbe anche restare a Roma.

Zalewski ha rifiutato anche la destinazione olandese del PSV per restare a Roma

Nicola Zalewski resterà a Roma (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

L’esterno della Roma, poi, negli ultimi giorni ha anche rifiutato una destinazione importante all’estero. Era stato il PSV Eindhoven a chiedere informazioni ai capitolini sul classe 2002.

La Roma aveva scelto di far cassa con la cessione di Zalewski, ma dei tre possibili partenti di lusso – Abraham e Bove gli altri – potrebbe davvero essere l’unico a far parte ancora della rosa a disposizione di DDR.

Tammy Abraham sembrerebbe essere a un passo dal Milan e già nelle prossime ore potrebbe profilarsi uno scambio con il Milan, grazie anche a un conguaglio economico e all’inserimento di Alexis Saelemaekers nella trattativa. Edoardo Bove, invece, potrebbe finire in Premier League, vestendo la maglia del Nottingham Forest.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove
Tags: zalewski