Serie A, designato l’arbitro di Juventus-Roma: tocca a Marco Guida

Sarà Marco Guida a dirigere il big match Juve-Roma di domenica sera all’Allianz

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Marco Guida
Guida dirigerà il big match di Serie A tra Juventus e Roma (Romaforever.it)

Sarà il fischietto Marco Guida della sezione di Torre Annunziata a dirigere Juventus-Roma, big match della terza giornata di Serie A in programma domenica sera alle ore 20:45 all’Allianz Stadium. Guida sarà coadiuvato dagli assistenti Carbone e Peretti, mentre il quarto ufficiale sarà Feliciani. Al VAR ci sarà Di Paolo, mentre per l’AVAR è stato designato Paterna.

Quali sono i precedenti di Guida con i giallorossi? In realtà si tratta di uno score non particolarmente esaltante. In 32 gare in cui il fischietto di Torre Annunziata ha diretto la Roma sono 11 i successi capitolini, a fronte di 8 pareggi e ben 13 sconfitte. Il successo nel derby di ritorno dello scorso anno, vinto 1-0 grazie alla rete di Mancini, ha spezzato un digiuno di successi con Guida arbitro che durava ormai da parecchio tempo.

Prima della stracittadina romana della scorsa stagione, infatti, la Roma era riuscita a imporsi solo una volta nei precedenti 12 incontri in cui era stata arbitrata da Guida. La scorsa annata è comunque terminata con un nuovo ko con Guida: si tratta della sconfitta rimediata a Bergamo contro l’Atalanta (1-2) che ha fatto sfumare le speranze giallorosse di centrare la qualificazione in Champions League.

Juve-Roma, le probabili formazioni: le scelte di Thiago Motta e De Rossi 

Daniele De Rossi
Le scelte di De Rossi in vista della super sfida contro la Juve – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

De Rossi si presenterà a Torino con tutti gli effettivi, fatta eccezione per Enzo Le Fée: il problema muscolare che ha colpito il centrocampista ex Rennes lo costringe a dare forfait per questa delicatissima trasferta. L’allenatore romano dovrebbe riproporre il 4-3-2-1 con Soulé e Dybala ad agire dietro l’unica punta Dovbyk.

DDR aveva preannunciato cambiamenti in vista del match contro i bianconeri ma l’impressione è che vedremo nuovamente un centrocampo composto da Paredes, Pellegrini e Cristante. Dietro a destra giocherà Celik, mentre a sinistra ci sarà Angelino: la coppia centrale sarà composta da Mancini e N’Dicka. In porta confermatissimo Mile Svilar.

La Juve affronterà il match di domenica sera senza Timothy Weah e Khephren Thuram, che dovrebbero essere di nuovo a disposizione di Thiago Motta dopo la sosta. Non ci sarà nemmeno il giovane talento Adzic, mentre sono in dubbio Danilo e Milik. Il tecnico della Juve dovrebbe optare per Cambiaso, Gatti, Bremer e Cabal in difesa, mentre la coppia di centrocampo sarà la stessa di Verona, ovvero Fagioli-Locatelli. Mbangula, Yildiz e il nuovo acquisto Nico Gonzalez dovranno dare rifornimenti a Dusan Vlahovic.