La piazza romanista non è semplice e chi ci è passato lo sa bene. La tifoseria giallorossa è estremamente passionale e questo amore smisurato per i propri colori ha ovviamente tanti lati positivi. Tuttavia secondo alcuni diversi allenatori non sono riusciti a rendere al meglio proprio a causa dell’eccessivo attaccamento della tifoseria nei confronti del club.
La pensa evidentemente così anche Arrigo Sacchi, che in un’intervista rilasciata al Messaggero Veneto si è soffermato sulla situazione del Milan e in particolare sulle critiche all’ex allenatore della Roma, Paulo Fonseca. Dopo un precampionato molto confortante l’inizio di stagione si è rivelato molto complicato per i rossoneri: solo un punto nelle prime due partite contro Torino e Parma, oltretutto arrivato grazie a due gol messi a segno da Morata e Okafor nel finale della gara di San Siro contro i granata (che si erano portati sullo 0-2, ndr).
Roma, Sacchi non le manda a dire: le parole dell’ex CT
Proprio questo avvio così deludente, sia dal punto di vista dei risultati che in termini di gioco espresso, ha fatto già traballare la panchina del tecnico portoghese, arrivato la scorsa estate per prendere il posto di Stefano Pioli. E’ ancora presto per immaginare un cambio da parte della società, anche se le voci provenienti da Milano dicono che Ibrahimovic e Furlani non sono intenzionati ad aspettare troppo (non a caso circola già il nome di Massimiliano Allegri, attualmente svincolato).
Arrigo Sacchi invita però a non lasciarsi andare a giudizi troppo affrettati. Per l’ex allenatore del Milan bisogna lasciar lavorare Fonseca, anche perché in Ucraina con lo Shakhtar Donetsk “produceva del buon calcio“. Dopo i tre campionati vinti con il club ucraino il tecnico lusitano ha vissuto l’esperienza con la Roma: due stagioni sicuramente non memorabili, culminate con un quinto e un settimo posto, anche se nel 2020-2021 i giallorossi sono arrivati fino in semifinale di Europa League (poi persa contro il Manchester United).
Proprio in merito all’avventura capitolina Sacchi lancia un affondo nei confronti della Roma che di certo non farà piacere ai tifosi giallorossi: “Roma non fa testo – ha detto l’ex CT azzurro al Messaggero Veneto – E’ troppo difficile, chiunque non va bene“. Una bordata che sui social sta già facendo discutere.