Paulo Dybala resta a Roma e si prende l’affetto di tifosi e appassionati. Quando il campione argentino ha rifiutato gli arabi dopo aver quasi concluso la trattativa, nei suoi confronti è nato e si è sviluppato un amore ancora più grande rispetto agli anni precedenti. I tifosi hanno capito che l’ex Juventus è davvero attaccato ai giallorossi.
Sia per gratitudine che per utilità: Dybala a oggi è il campione più promettente all’interno dei giallorossi. Questo è un dato incontrovertibile che si traduce anche in termini di marketing. L’argentino porta nelle casse dei giallorossi guadagni superiori del 30-40% applicati alle magliette e alla presenza del calciatore nei contesti esteri.
La Roma quando gioca fuori casa è rappresentata da Dybala: la reputation del club è in costante aumento grazie alla presenza del 21 che viene utilizzato per qualunque tipo di promozione. La presenza al Roma Store di via del Corso non fa eccezione, la Joya è in struttura per firmare prodotti e gadget del merchandising ufficiale e i tifosi non aspettano altro.
L’arrivo del campione è previsto per il primo pomeriggio, ma già ci sono file chilometriche solo per incontrarlo. I supporter su X immortalano l’attesa. Persone impazienti di vedere la Joya da vicino. Un amore che rimargina parzialmente le ferite emotive di queste settimane. Un solo punto raccolto in due partite per la Roma della gloria argentina, ma ci sarà tempo per rifarsi.
Questo almeno sperano i tifosi che, intanto, auspicano di avere un autografo dal proprio idolo. Basta poco per essere felici: le emozioni, però, vanno agevolate e la Joya in questo – ai giallorossi – ha dato e sta dando una grande mano. Comincia il conto alla rovescia: il campione argentino fa la differenza non soltanto in mezzo al campo.