Non manca più molto alla chiusura del calciomercato, venerdì 30 agosto la sessione estiva dei trasferimenti chiuderà i battenti e come tutte le squadre anche la Roma Primavera sta registrando parecchi movimenti in uscita che stanno sfoltendo notevolmente la sua rosa. Poi, se qualcosa andrà riparato, spazio alla finestra invernale per il mercato di riparazione che avrà luogo dal 2 gennaio al 2 febbraio 2025. Un mese. Ma per il momento meglio concentrarsi su chi sta svuotando l’armadietto di Trigoria per cercare fortuna altrove. Non sono in pochi, dato che la seconda squadra aveva un problema d’esuberi così come la prima.
Tra le cessioni va annoverata quella di Simone Ienco, classe 2005, al Pineto. L’esterno basso passa a titolo definitivo in un club di serie C e laggiù potrà finalmente entrare nel calcio dei grandi. La Roma però non vuole rimpianti e pertanto manterrà una percentuale sulla futura rivendita. Impegnato nello scorso campionato con i giallorossi in Primavera 1, i numeri di Ienco parlano di 27 presenze e 2 reti totali. Adesso sarà legato per un biennio alla compagine di patron Brocco e sicuramente per il ragazzo sarà un’avventura stimolante cercare di raggiungere la salvezza col club abruzzese. Ma lui ha tutte le qualità per fare bene.
Matteo Obleac invece ha lasciato Roma per accasarsi nelle vicinanze, in Ciociaria, nel Frosinone. Un colpo niente male per il club laziale che si assicura così le prestazioni sportive del classe dei 2006. Centrocampista versatile (al bisogno può trasformarsi in difensore centrale date le abilità difensive), cambia lido a titolo definitivo. Ma anche in questo caso la Roma manterrà una percentuale sulla futura rivendita. In questi giorni, ufficializzato il passaggio, si è già aggregato al gruppo di Greco, il tecnico, e sarà subito a disposizione per i prossimi impegni di campionato. Un grande in bocca al lupo anche per lui.
Infine, sempre di queste ore un altro giovane che lascia il Grande Raccordo Anulare per prendere l’autostrada del Sole in direzione Sud. La destinazione è scontata, Cosenza. L’atleta in questione è Diego Ragone, in Calabria a titolo definitivo. Trasferimento a titolo gratuito ma col 40% sulla futura rivendita garantito alla Roma. Nella Primavera di Falsini il classe 2006 non avrebbe avuto spazio ma al Cosenza – con gli ex romanisti Cioffredi, Colasurdo e De Franceschi – potrà senz’altro dire la sua in Primavera 2. Questi i principali movimenti in uscita della Roma Primavera, ma non sono da escludere altri aggiornamenti in queste ultime ore di calciomercato.