La Roma potrà finalmente abbracciare il difensore centrale chiesto da Daniele De Rossi. Il tecnico esige, prima della fine del mercato, anche un centrocampista fisico. Un passo alla volta, prima Danso: il difensore austriaco proveniente dal Lens è ottimista per il proprio futuro in giallorosso.
Accordo raggiunto in poche settimane sulla base di 25 milioni di euro. Prestito con obbligo di riscatto diviso in 22 milioni di parte fissa più 3 di bonus. Il calciatore arriva all’aeroporto di Ciampino intorno alle 12.30, 12.50 se consideriamo le dinamiche di atterraggio e approdo. Poi una macchina del club lo porterà subito a Trigoria per le visite mediche e la firma.
L’atmosfera nella Capitale è un po’ particolare: non c’è l’entusiasmo dei giorni scorsi per la permanenza di Dybala, complice anche lo scarso bottino che la Roma ha portato a casa nelle prime due giornate di campionato: solo un punto in 180 minuti. Adesso c’è la Juve: crocevia non semplice per De Rossi, in un clima tutt’altro che favorevole.
Danso, però, può dare una grossa mano in questa pletora di volti nuovi che dovrà essere valorizzata dal tecnico giallorosso. Tornando al presente, il difensore sbarca a Ciampino e concede qualche stretta di mano agli addetti ai lavori, così come qualche sorriso ai fotografi accorsi in loco. Giusto un cenno di intesa per mostrare l’ottimismo professato appena concluso l’accordo per la cessione, poi subito nel van societario.
De Rossi lo aspetta. C’è tanto da fare e il tempo è poco: il mercato non è ancora finito. Il centrale di difesa non sarà l’unico colpo dei giallorossi in entrata. Prima, però, ci sono da sistemare le uscite. Abraham è il nome più caldo, ma anche Bryan Cristante potrebbe lasciare il club capitolino. Tutto in divenire. Danso è arrivato a Roma in un periodo incandescente. Nella speranza che possa essere il preludio di un nuovo e ulteriore snodo per la sua carriera.