Per la Roma sfuma l’ipotesi Chiesa: l’attaccante bianconero giocherà in Premier League, ecco dove

Il Liverpool pagherà 13 milioni di euro per rilevare l’intero cartellino dell’attaccante bianconero: tutti i dettagli

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Federico Chiesa
Juventus’ Federico Chiesa jubilates after scoring the gol (1-0) during the italian Serie A soccer match Juventus FC vs AC Monza at the Allianz Stadium in Turin, Italy, 25 May 2024 ANSA/ALESSANDRO DI MARCO – Romaforever.it

E’ stata sicuramente una delle telenovele più lunghe e discusse della sessione di calciomercato estiva, quella legata alle sorti dell’attaccante della Juventus, Federico Chiesa. A lungo accostato alla Roma come possibile alternativa nel caso di un addio di Dybala, Chiesa ha raggiunto l’accordo economico per il trasferimento al Liverpool.

La Roma, dunque, dovrà dire addio ad uno dei suoi obiettivi di mercato più ambiziosi e dovrà rivolgere altrove il proprio sguardo per completare il reparto offensivo.  Secondo quanto ha riferito l’esperto di calciomercato, Fabrizio Romano, l’attaccante della Roma lascerà i bianconeri per giocare in uno dei club più prestigiosi della Premier League.

Chiesa
FEDERICO CHIESA PARLA CON DANIELE DE ROSSI E GIANLUCA MANCINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I “Reds” sborseranno circa 13 milioni di euro cash per il costo del cartellino, oltre al pagamento successivo di alcuni bonus facilmente raggiungibili. Per l’attaccante cresciuto nelle giovanili della Fiorentina, è pronto un contratto quadriennale, anche se non sono stati ancora resi noti i dettagli dell’accordo economico tra club e giocatore.

Federico Chiesa, in queste ore, si trova in aeroporto a Torino per volare in Inghilterra ma prima di dire addio al club bianconero ha voluto ringraziare i tifosi della Vecchia Signora. Con una nota pubblicata sul proprio profilo social, Chiesa si è detto “pronto a cominciare questa nuova avventura, volevo salutare i tifosi bianconeri. Grazie per l’affetto e per questi anni, vi porterò nel cuore e grazie alla Juventus”. Si è anche detto dispiaciuto per come si è interrotto il rapporto con il suo, ormai, ex club.

La Juventus si consola con l’arrivo di Koopmeiners

Per un campione che parte, c’è un campione che sa arrivando. La Juventus, infatti, proprio oggi abbraccerà il nuovo acquisto, Teun Koopmeiners, che lascerà l’Atalanta per trasferirsi in bianconero dopo una lunga ed estenuante trattativa. Il centrocampista olandese sosterrà oggi le visite di rito al Jmedical, prima di apporre la firma sul nuovo contratto che lo legherà alla Juventus per cinque stagioni. Per Koopmeiners, la Juve sborserà qualcosa come 52 milioni di euro oltre ad alcuni bonus facilmente raggiungibili.