Il nuovo terzino della Roma, Saud Abdulhamid, ha rilasciato le sue prime parole da giallorosso. Nel farlo ha riconosciuto di essere approdato in uno dei club più importanti del nostro Paese. Inoltre, ha affermato di avere una immensa voglia di far partire la sua avventura in un calcio molto diverso da quello a cui è abituato.
Florent Ghisolfi per la fascia destra ha scelto di puntare su una autentica sorpresa low cost. Il terzino è stato pagato appena 2,5 milioni di euro. Si tratta del primo calciatore saudita che giocherà nel nostro campionato. Come terzino destro, quindi, Daniele De Rossi avrà a disposizione il turco Celik e proprio il saudita Abdulhamid.
In questa sessione di calciomercato, il nuovo direttore sportivo giallorosso ha provato a portare nella Capitale prima Pubill e Bellanova – quest’ultimo ha firmato per l’Atalanta di Gasperini – e, poi, Assignon senza successo.
Saud Abdulhamid sostituirà l’olandese Rick Karsdorp in rosa. Quest’ultimo, infatti, è finito ai margini del progetto giallorosso e non verrà reintegrato in squadra anche in caso di permanenza.
Lo scorso anno Saud Abdulhamid ha conquistato da protagonista lo scudetto arabo con la maglia dell’Al-Hilal. Per lui nelle ultime due stagioni ci sono state 72 presenze con anche 4 gol realizzati. In passato ha vestito anche la maglia dell’Al-Ittihad, sempre in Arabia Saudita.
Le prime parole di Saud Abdulhamid che piacciono già ai tifosi
Il nuovo terzino destro sarà subito a disposizione di De Rossi e nelle ultime ore si è presentato al pubblico con alcune parole che avranno certamente fatto piacere ai tanti tifosi della Roma.
Le sue prime parole sono state rilasciate ai canali ufficiali del club dei Friedkin. Ecco gli spunti maggiormente interessanti: “La Roma è un grandissimo club, ho ricevuto questa offerta e non potevo rifiutare un club così importante. Ringrazio Dio per avermi fatto arrivare qui e aver potuto trovare questo accordo con il club“.
Abdulhamid ha anche ammesso di avere come idolo un ex calciatore giallorosso: “Sono molti i giocatori che ammiro, ma il mio idolo è un ex giocatore della Roma. Un calciatore fortissimo, Maicon“.