Enzo Le Fèe, ecco le ultime da Trigoria sulle condizioni del centrocampista francese in vista della Juventus

Le Fèe è ancora alle prese con il problema muscolare che si è riacutizzato durante la sfida contro l’Empoli

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Le Fèe
ENZO LE FEE RAMAMRICATO ( FOTO Fornelli/Keypress )

Dopo la giornata di riposo concessa ieri da De Rossi a tutta la rosa, oggi Trigoria ha riaperto i battenti per le nuove sessioni di allenamento in vista della sfida in programma domenica sera contro la Juventus. Dopo l’avvio di campionato piuttosto balbettante, la squadra giallorossa è chiamata ad un impegno sulla carta piuttosto probante, contro la Vecchia Signora che ha fatto registrare due successi piuttosto larghi nelle prime due gare di campionato.

Chi sostituirà Le Fèe?

La lanciatissima Juve di Thiago Motta rappresenterà, dunque, un banco di prova piuttosto importante anche per testare lo stato di forma della squadra guidata da Daniele De Rossi. La formazione torinese, forte anche dei neoacquisti, Gonzalez, Conceicao e Koopmeiners, sta vivendo uno stato di forma davvero invidiabile dal punto di vista psicofisico.

Nella Roma, l’arrivo di Danso rafforzerà indubbiamente il reparto arretrato dopo la partenza di Kumbulla, anche se De Rossi si attende nuovi colpi in entrata prima della fine della sessione di mercato. Resta ancora da chiarire la situazione legata ad Enzo Le Fée, “vittima” di una elongazione al tendine del ginocchio patita durante l’esordio casalingo con l’Empoli.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi, alle prese con problemi di formazione in vista del match contro la Juventus – Romaforever.it

Se non dovesse farcela, sarebbe una grave perdita per la squadra capitolina, anche perchè Le Fèe si era messo in evidenza per essere stato uno dei più propositivi e mobili all’ingresso in campo. Enzo può essere indubbiamente quel giocatore in grado di operare dei cambi di ritmo, anche perchè senza di lui la squadra ha perso imprevedibilità e reattività in mezzo al campo nell’ultimo match casalingo. Rimarrà anche da chiarire chi potrebbe essere il sostituto di Le Fèe se il centrocampista francese non dovesse farcela, come si presume.

Quale attacco schierare contro la Juventus?

De Rossi potrebbe anche cambiare modulo offensivo anche per arginare l’attacco straripante della Juventus, adottando un modulo meno spregiudicato. Possibile anche che venga schierato dal primo minuto solo uno tra Dybala e Soulé. Ovviamente sarà sempre il campo a dover emettere la sentenza e a rivelare se le scelte di DDR risulteranno appropriate o meno.