Paulo Dybala ha voglia di “riprendersi” la Roma dopo il periodo non proprio lineare vissuto nelle ultime settimane, cercando di far gol per la prima volta da avversario alla Juventus, sua ex squadra. Nei giorni scorsi la Joya ha rifiutato l’offerta faraonica giunta dall’Arabia Saudita e ora ha intenzione di concentrare tutti i suoi sforzi sulla squadra giallorossa e sulla nazionale.
Dopo la partita contro la Juventus, infatti, la Joya risponderà alla chiamata di Scaloni per il doppio impegno dell’Argentina contro Colombia e Cile, partite valide per le qualificazioni ai Mondiali del 2026.
La Roma ha iniziato molto male la stagione in Serie A, conquistando solo un punto contro Cagliari ed Empoli. La sconfitta casalinga contro i toscani dovrà essere subito archiviata dalla squadra di Daniele De Rossi. All’orizzonte c’è il difficile match di Torino contro la capolista Juventus. Un occasione per dimostrare quanto questa rosa possa essere all’altezza per il proseguo del campionato.
Dopo la sosta, infatti, per la Roma dovrà iniziare un campionato nuovo. La speranza di De Rossi è che la squadra possa presto trovare una quadratura e che i nuovi innesti possano in breve tempo inserirsi nei suoi schemi e nella sua impronta tattica.
Dybala mai segno contro la Juventus in 8 precedenti: un tabù da sfatare per la Joya
Contro la Juventus, Daniele De Rossi manderà in campo Paulo Dybala di sicuro dall’inizio insieme ad Artem Dovbyk. L’altro ex della sfida Matias Soulé potrebbe anche partire dalla panchina, ma saranno solo gli allenamenti a ridosso del match a chiarire il tutto.
Il peso dell’attacco giallorosso sarà, comunque, principalmente nei piedi di Paulo Dybala. L’argentino, inoltre, dovrà assolutamente sfatare un tabù che lo vede come protagonista. In 8 precedenti contro la sua ex squadra, infatti, Dybala non è mai andato a segno, fornendo soltanto un assist per i suoi compagni.
In Serie A Dybala ha segnato contro praticamente tutte le altre squadre, a eccezione del “nuovo” Como e del Venezia. La Juventus, quindi, per lui rappresenta una vera e propria bestia nera. La speranza di tutti i tifosi giallorossi è che questo dato possa essere invertito nella sfida dell’Allianz Stadium in programma domenica sera alle 20.45.