Calciomercato Roma, si cerca anche un attaccante: può arrivare dal Napoli

Ghisolfi è alla ricerca di una punta per la Roma: una pista resta calda

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Napoli mercato
La Roma sull’attaccante del Napoli: colloqui in corso (Romaforever.it)

Abdulhamid è ufficiale, Danso è già a Roma ma in molti sono convinti che Ghisolfi non abbia ancora completato la sua opera. Proprio in queste ore è arrivata la notizia del raggiungimento dell’accordo tra la Roma e Manu Kone: sul giocatore c’è anche il Milan ma secondo i rumors ora i giallorossi sarebbero davanti. E non è tutto, perché sempre stando alle voci che circolano da stamane pare che l’ex diesse del Nizza stia pensando anche a un ultimo colpo in avanti.

Quale potrebbe essere l’attaccante che fa al caso di Daniele De Rossi e che potrebbe consentire al tecnico capitolino di far rifiatare di tanto in tanto Artem Dovbyk? In queste ultime settimane sono stati accostati alla Roma diversi profili ma nessuna trattativa si è davvero sviluppata. Tuttavia c’è ancora un nome che gli esperti di calciomercato considerano vicino ai giallorossi.

Si tratta di Cyril Ngonge, classe 2000, attaccante del Napoli, prelevato dagli azzurri lo scorso gennaio in un’operazione che ha portato nelle casse del suo precedente club, l’Hellas Verona, 18 milioni di euro più bonus. Ngonge ha finora realizzato una sola rete in 16 presenze con il club partenopeo, con cui ha siglato un contratto fino al 2028.

Ngonge alla Roma: l’esperto di mercato lo ritiene ancora possibile 

Cyril Ngonge
Cyril Ngonge può ancora finire alla Roma: la situazione (Romaforever.it)

Conte lo ha fatto scendere in campo nel secondo tempo della prima partita di campionato malamente persa proprio a Verona (0-3), mentre nel match casalingo contro il Bologna (vittoria dei padroni di casa per 3-0) il 24enne è rimasto in panchina. Secondo quanto riportato da Spazio Napoli sarebbero in tutto quattro i club interessati al giocatore: oltre alla Roma ci sono anche Lazio, Bologna e Fiorentina.

Eppure, secondo Alfredo Pedullà, la squadra che ha più chances di arrivare all’ex Verona è proprio quella giallorossa. L’esperto di mercato di Sportitalia ha infatti parlato delle possibile uscite in attacco del Napoli: l’Atalanta teme di perdere Lookman e cerca di tenere viva la pista Raspadori. Tuttavia i partenopei accetterebbero di trattare l’ex Sassuolo solo se non partisse anche Ngonge: gli azzurri preferirebbero tenere l’italiano e lasciar andare il belga.

Proprio Pedullà sottolinea che Ngonge è molto apprezzato dalla Roma, pertanto in questi ultimi giorni di mercato è lecito attendersi una mossa da parte di Ghisolfi.