Calciomercato Roma, scambio Abraham-Saelemaekers: cosa manca per la chiusura dell’affare

Calciomercato Roma: le ultimissime sullo scambio con il Milan

Francesco Dando -
Tempo di lettura: 2 minuti
Scambio Abraham-Saelemaekers cosa manca
Saelemaekers – Romaforever.it

Calciomercato Roma, tutto sullo scambio Abraham-Saelemaekers: cosa cambia per la chiusura dell’affare tra i due club.

Si avvicina sempre di più la chiusura del calciomercato estivo: anche la sessione 2024 è stata ricca di colpi di scena. I club hanno faticato e non poco ad acquistare giocatori: i paletti UEFA hanno rallentato diverse trattative. La Roma, invece, è stata una delle società più attive: i giallorossi hanno cambiato diversi elementi in rosa e hanno preso sia elementi di prospettiva che calciatori già pronti alla serie A come Enzo Le Fée (qui per leggere le ultimissime sul suo infortunio), Danso, Dovbyk (capocannoniere dell’ultima Liga) e Soulé (uno dei migliori giovani dello scorso campionato).

A poche ore dal gong, Ghisolfi potrebbe riservare ancora qualche sorpresa ai tifosi: ci sono alcune trattative non ancora chiuse. Si sta clamorosamente lavorando, ad esempio, per lo scambio con il Milan: i nomi coinvolti sono sempre gli stessi (si parla da diverse settimane), Abraham e Saelemaekers. L’attaccante è finito ai margini del progetto e sembrava ad un passo dal trasferimento in Premier League: il West Ham ha poi deciso di farsi da parte e di non puntare sul britannico. Il belga, invece, è reduce da una fantastica annata con il Bologna e cerca sicuramente una squadra per avere più minuti a disposizione (attualmente nel Milan c’è troppa concorrenza nel suo ruolo). Ma cosa manca per la chiusura della trattativa tra i due club?

Calciomercato Roma, scambio Abraham-Saelemaekers: cosa manca per la chiusura

Scambio Abraham-Saelemaekers cosa manca
Saelemaekers con la maglia del Milan – Romaforever.it

La giornata di oggi sembrava quella giusta per la chiusura dell’affare tra Roma e Milan: i due club da tempo stanno lavorando per il passaggio di Abraham in rossonero e per l’arrivo di qualche contropartita tecnica in favore dei giallorossi. Per Ghisolfi e De Rossi, il nome giusto è sempre stato quello di Saelemaekers: ovviamente non si tratta di uno scambio secco, ma dovrebbe esserci anche un conguaglio economico in favore dei Friedkin.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzo, prima di concludere l’operazione il Milan voleva piazzare Jovic in altre squadre. Nelle ultime ore, i rossoneri avrebbero poi deciso di concludere lo stesso l’operazione con la Roma senza aspettare aggiornamenti sul serbo. Lo scambio, salvo colpi di scena, dovrebbe concludersi con anche 8 milioni che finiranno nelle casse dei giallorossi. La trattativa è ormai nella fase più calda: si sta lavorando quindi per trovare l’accordo in tutte le parti coinvolte.