Calciomercato+Roma%2C+pu%C3%B2+arrivare+anche+un+altro+terzino%3A+cosa+trapela
/2024/08/28/calciomercato-roma-puo-arrivare-anche-un-altro-terzino-cosa-trapela/amp/
CalcioMercato

Calciomercato Roma, può arrivare anche un altro terzino: cosa trapela

Il terzino a lungo inseguito dalla Roma spera ancora in una chiamata dei giallorossi

Con l’arrivo di Saud Abdulhamid dall’Al-Hilal la Roma ha messo a posto anche la corsia destra. De Rossi aveva assolutamente bisogno di un laterale che potesse occupare quella zona del campo e la scelta della dirigenza giallorossa è ricaduta sul terzino di Gedda, che potrà così vivere la sua prima esperienza al di fuori dell’Arabia Saudita.

Tuttavia, nonostante l’arrivo di Abdulhamid copra pienamente un ruolo che vede oltretutto la presenza di Zeki Celik e del giovane Buba Sangaré, secondo gli esperti di calciomercato la Roma potrebbe andare a prendersi un altro terzino destro. Stiamo parlando di Lorenz Assignon, un profilo che Florent Ghisolfi ha seguito a lungo in questo calciomercato estivo e a un certo punto sembrava davvero sul punto di chiudere la trattativa con il Rennes e portarlo a Trigoria.

Assignon può ancora arrivare alla Roma: il giocatore ci spera

Assignon, si può ancora fare: il giocatore preme, la situazione (Romaforever.it)

Alla fine l’ex diesse del Nizza ha virato su Abdulhamid, ma gli ultimi rumors dicono che la possibilità di vedere Assignon in maglia giallorossa non è ancora del tutto da scartare. Il giornalista Francesco Oddo Casano, speaker di Retesport, riporta infatti sul suo profilo X che il giocatore del Rennes nutre ancora speranze di una chiamata da parte della Roma.

Anche se mancano solo due giorni al ‘gong’ del calciomercato, fissato per la mezzanotte del 30 agosto, ci sono ancora i margini per aggiungere il classe 2000 alla batteria di esterni difensivi a disposizione di DDR. Tuttavia, prima di lanciarsi su Assignon il club capitolino ha bisogno di liberarsi di Rick Karsdorp: le voci che circolano da stamattina parlano di una probabile rescissione con il terzino olandese.

Una volta che la Roma non avrà più Karsdorp in rosa potrà fare un tentativo last minute con il Rennes per il 24enne. Ghisolfi crede che i buoni rapporti creati con i bretoni grazie all’operazione Le Fée potrebbero anche consentire di portare a termine l’affare in extremis. In più non bisogna dimenticare che il direttore sportivo del Rennes è Frederic Massara, che in passato è stato anche ds della Roma: un altro aspetto che fa sperare nella fumata bianca.

Nel frattempo Assignon è sceso in campo in entrambe le gare finora disputate dai rossoneri francesi in Ligue 1 (una vittoria e una sconfitta).

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella