Calciomercato Roma, si avvicina la chiusura e le trattative aumentano: spunta un’altra dolorosa cessione, ecco l’offerta dalla Premier.
La Roma è tra i club più attivi in queste ultime ore di calciomercato: i giallorossi puntano sicuramente a migliorare la rosa e a piazzare gli esuberi. L’inizio di stagione è stato tutt’altro che esaltante: dopo il pareggio a reti bianche di Cagliari, i giallorossi hanno perso clamorosamente all’Olimpico contro l’Empoli. Il terzo turno di campionato diventa così già decisivo: la squadra di De Rossi non può più sbagliare. Il problema? Nel prossimo turno, i capitolini affronteranno una Juventus in splendida forma capace di salire al primo posto con punteggio pieno e di lanciare subito un grande segnale al campionato.
Tornando alle trattative, per Danso è ormai praticamente fatta: convinto finalmente il Lens con un’ottima offerta. L’austriaco sarà ben presto in Italia per sostenere le visite mediche. Ci sono adesso diversi elementi che hanno le valigie già pronte da diverse settimane: Florent Ghisolfi cercherà ovviamente di sfoltire la rosa (qui per leggere le ultimissime su Zalewski). Anche Bove, a quanto pare, non resterà nella capitale: il centrocampista ha sicuramente mercato anche se, fino ad oggi, nessuno ha convinto la Roma con una buona offerta. Nelle ultime ore, è arrivata la possibile svolta: un club di Premier League ha fatto la prima proposta per il numero 52 giallorosso.
La Roma, in questa sessione di calciomercato, potrebbe salutare anche Edoardo Bove. Il calciatore, diventato uno dei volti della squadra con Mourinho in panchina, non ha più trovato spazi. De Rossi preferisce schierare altri e così il centrocampista si ritrova praticamente nella lista degli esuberi. La Fiorentina ha chiesto in più di un’occasione informazioni ai giallorossi: l’affondo, tuttavia, non è mai arrivato. In giornata, si parlava di un forte interesse dalla Grecia per il ragazzo: il Paok Salonicco avrebbe chiesto informazioni ai capitolini per un prestito.
In giornata, è poi arrivata una novità sorprendete: un club dalla Premier League ha deciso di farsi avanti. Non stiamo parlando dell’Everton, che ha lasciato la corsa per aggiudicarsi il romano già da diverse settimane. Il Nottingham Forest, difatti, è la società che sta cercando di chiudere il colpo con i giallorossi. Come raccontato da Gianluca Di Marzio sul suo portale, il club della Premier avrebbe già presentato una prima offerta alla Roma. Non sono state svelate le cifre in ballo ma una cosa è certa: il 22enne, dopo una fantastica stagione da 45 presenze complessive, potrebbe dire addio alla squadra della sua città.