Stando alle ultimissime voci in arrivo, Tammy Abraham diventerà fra poche ore un nuovo calciatore del Milan. Le parti, infatti, starebbero per raggiunger un’intesa di massima per il passaggio dell’attaccante inglese in cambio di una parte fissa in denaro e del cartellino del belga Alexis Saelemaekers.
La voce è stata rilanciato poco fa su Radio Radio e confermerebbe la perfetta riuscita dell’operazione fra la Roma e il Milan. Abraham negli ultimi giorni sembrava molto vicino a un trasferimento in Premier League al West Ham, ma i due club non sono riusciti a trovare una intesa sul lato prettamente economico.
Abraham era stato già cercato dal Milan dell’ex Roma Paulo Fonseca in questa finestra di calciomercato. I rossoneri avevano cercato di inserire nella trattativa diversi esuberi, come Jovic e Calabria, ma la trattativa non aveva mai preso piede in modo definitivo.
Ora il Milan ha aperto a una prospettiva interessante per la Roma, vale a dire l’inserimento del duttile belga Alexis Saelemaekers. Il calciatore potrebbe risolvere parecchi problemi nello scacchiere tattico di Daniele De Rossi, dal momento che potrebbe essere impiegato in diverse zone del campo.
La Roma riceverà un conguaglio di 5 milioni di euro da parte del Milan nel trasferimento dei due calciatori. Abraham andrà al Milan per diventare il vice Morata o, comunque, per permettere ai rossoneri di giocare con le due punte in determinati momenti dei vari incontri.
Alexis Saelemaekers, invece, potrebbe rivelarsi un’arma tattica molto importante per Daniele De Rossi. Lo scorso anno a Bologna – sotto gli ordini di Thiago Motta – il calciatore ha disputato una stagione davvero di altissimo livello. Intensità, ritmo e tecnica sono gli aspetti principali del calciatore. Non a caso proprio quello che sta cercando il tecnico della Roma.
Dopo gli arrivi di Abdulhamid a destra e di Danso in difesa, ecco che la Roma starebbe per piazzare il terzo colpo in poche ore, risolvendo anche la questione Tammy Abraham. Sono attese conferme nelle prossime ore sulla perfetta riuscita della trattativa.