Edoardo Bove è sempre più lontano dalla Roma, ma la sua cessione potrebbe riservare un dettaglio non di poco conto. La Roma ha iniziato molto male la stagione, con appena un punto conquistato contro Cagliari ed Empoli nelle prime due giornate della nuova Serie A. La squadra di Daniele De Rossi, inoltre, domenica sera – prima della sosta per le nazionali – se la vedrà contro la capolista Juventus di Thiago Motta.
Una partita non di certo semplice, ma l’allenatore giallorosso si attende una risposta importante dai suoi ragazzi. Venerdì sera, inoltre, terminerà la sessione estiva di calciomercato. Florent Ghisolfi sta provando ad accelerare per portare a Roma gli ultimi colpi, specialmente in difesa. Kevin Danso del Lens è sempre più vicino e nelle prossime ore i giallorossi potrebbero formulare l’offerta decisiva per arrivare al difensore centrale.
Ghisolfi, poi, sta lavorando anche sulle uscite. Se Tammy Abraham sembra molto vicino al ritorno in Premier League con la maglia del West Ham, non si può dire la stessa cosa per Zalewski. L’esterno polacco nato a Tivoli, infatti, potrebbe – contro ogni previsione iniziale – rimanere ancora nella Capitale.
Lo stesso destino, invece, potrebbe non essere riservato al classe 2002 Edoardo Bove. Il giovane centrocampista giallorosso è stato a lungo cercato dalla Fiorentina, ma alla fine l’accordo fra i due club non è stato trovato. Ecco, però, che negli ultimi giorni di mercato si starebbe per aprire una pista estera per Bove.
La Roma avrebbe scelto di mandare Edoardo Bove via non più a titolo definitivo, ma solamente in prestito. Chiuso da Pellegrini, Cristante, Paredes, Le Fée e dall’esplosione di Baldanzi come mezzala, Edoardo Bove andrebbe all’estero a cercare maggiore minutaggio.
Sarebbe il club greco del Paok Salonicco la squadra interessata a prelevare in prestito dalla Roma il classe 2002. La Roma manterrebbe, così, la proprietà del suo cartellino, in modo tale da rivalutare la situazione di Bove alla fine della prossima stagione. Resta ora solo da capire la volontà del calciatore. Nelle prossime ore si avrà un quadro maggiormente definito.