Roma-Danso%2C+passi+in+avanti%3F+Arriva+un+chiaro+segnale+dalla+Francia
/2024/08/27/roma-dansoo-passi-in-avanti-arriva-un-chiaro-segnale-dalla-francia/amp/
CalcioMercato

Roma-Danso, passi in avanti? Arriva un chiaro segnale dalla Francia

Roma-Danso: passi in avanti in serata?

La Roma sempre più vicina a Danso? Arriva un chiaro segnale dalla Francia: cosa è accaduto nelle ultime ore.

Continua senza interruzioni il calciomercato: manca però sempre meno per rinforzare gli organici. La Roma, dopo le prime due figuracce in campionato (1 punto in 2 partite), ha bisogno necessariamente di alcuni rinforzi per puntellare la rosa. Ghisolfi ha già fatto un ottimo lavoro fin qui: il nuovo Direttore ha preso giocatori come Dahl, Sangaré e Abdulhamid, ha anche preso un buon centrocampista come Enzo Le Fée, un centravanti di livello assoluto come Dovbyk e un fantasista come Soulé.

Per completare la rosa, l’ex Nizza ha messo nel mirino Danso del Lens. Le trattative vanno avanti da un po’ e la Roma, in giornata, ha presentato un’ottima offerta al club francese. Il club ha messo sul piatto un prestito oneroso a 1 milione di euro con obbligo di riscatto a 21.5 (più 1 milione di bonus). In questi anni, Danso ha anche sperimentato altri campionati come la Bundesliga (ha indossato la maglia del Dusseldorf) ed Inghilterra (ha indossato la maglia del Southampton). Per convincere il Lens, quindi, serve un’offerta maggiore: nelle prossime ore Ghisolfi proverà a chiudere il colpo. Proprio in serata, è arrivato un incredibile aggiornamento che ha spiazzato proprio tutti (qui per leggere le ultime notizie su Chiesa).

Danso-Roma, passi in avanti? Spunta un segnale importante in serata

Roma in forte pressing su Danso: è lui il difensore individuato da Ghisolfi come rinforzo per la difesa. La sconfitta contro l’Empoli ha aperto una ferita importante: già il terzo turno di campionato (contro la Juventus) diventa decisivo per i giallorossi. La squadra di De Rossi ha come obiettivo sicuramente la conquista di un piazzamento per la prossima Champions League: questi passi falsi, tuttavia, non aiutano. Il Lens, per ora, fa muro e ha deciso di rifiutare l’offerta dei capitolini: il ragazzo ha anche disputato la partita di campionato vinta dalla sua attuale squadra.

A poche ore dalla chiusura del mercato, i giallorossi devono però affrettarsi e capire come chiudere velocemente. Nel frattempo, arrivano però segnali importanti dalla Francia. I tifosi stanno già salutando da tempo il difensore: dopo il triplice fischio della partita contro il Brest, sono arrivati gli applausi da parte di tutti i tifosi. Fuori dal centro sportivo, in serata, è apparso invece uno striscione eloquente: “Arrivederci”, si legge. La Roma, per chiudere, deve alzare l’offerta: vedremo cosa accadrà, ma un rinforzo serve sicuramente.

Francesco Dando
Published by
Francesco Dando