Un metro e novanta per sistemare (intanto) la difesa di De Rossi. La Roma continua a lavorare senza sosta per portare a termine le ultime trattative in vista della chiusura del calciomercato ormai imminente: venerdì sera infatti, a mezzanotte esatta, si chiuderà la sessione estiva e con essa la possibilità di rafforzare ulteriormente le rose delle squadre. In casa giallorossa sono ore frenetiche: sebbene la notizia della permanenza di Dybala abbia rincuorato l’ambiente, sul campo nelle prime due giornate di campionato i risultati sperati non sono arrivati, peraltro affrontando compagini non certo di prima fascia.
Il progetto di costruzione del nuovo corso giallorosso, non è un mistero, è infatti ancora incompleto. Ieri è arrivato il terzino destro – anche se il nome di certo non entusiasma la piazza – adesso mancano gli ultimi tasselli in difesa e forse a centrocampo, in attesa di capire se qualche giocatore inserito tra i partenti riuscirà realmente a lasciare Trigoria. Nelle ultime ore, ad ogni modo, il nome caldissimo è quello di Kevin Danso: il calciatore è stato già salutato dai propri tifosi, un chiaro segnale di come l’epilogo di questa vicenda sia stato tracciato. Ma resta un ultimo sforzo da compiere.
Roma Danso: prima offerta rifiutata, ma l’accordo resta vicino
Parliamo di numeri. Nella giornata di domenica i giallorossi avevano messo sul tavolo una cifra vicina a 21,5 milioni di euro più altri due, uno da corrispondere subito, l’altro in termini di bonus. La formula avanzata da Ghisolfi era stata quella del prestito con obbligo di riscatto ma dalla Francia è arrivato il no; tutto saltato? Macché. Si tratta soltanto di mettere a punto la somma finale considerando che la richiesta del Lens, squadra dove il calciatore attualmente milita, è pari a 25 milioni. Insomma, domanda e offerta sono veramente vicine.
Danso, dal canto suo, ha già detto sì alla proposta giallorossa che, per quanto riguarda lo stipendio, gli ha offerto 1,5 milioni per cinque anni. Il doppio rispetto a quanto percepisce oggi in terra francese. Quella di oggi allora, martedì 27 agosto 2024, potrebbe essere la giornata decisiva per la fumata bianca. Il Direttore dell’Area Tecnica romanista in tal senso sta già preparando il rilancio per colmare il gap, minimo come visto, con il club. Dopodiché il giocatore classe 1998 potrà prendere il volo per la Capitale.
Danso: carriera e numeri
Kevin Danso ha 26 anni, dunque perfettamente in linea con il nuovo progetto societario iniziato due mesi fa. Nelle giovanili il difensore ha girato tra Reading, MK Dons e Augusta, con quest’ultima che gli ha permesso di fare il salto in prima squadra. Nel 2019 è stato acquistato dal Southampton, quindi, due anni dopo, è arrivato per lui il trasferimento al Fortuna Dusseldorf. Nelle ultime tre stagioni invece è stato protagonista con la maglia del Lens collezionando 101 presenze totali e mettendo a segno anche 4 gol.