Rimane in salita la pista che porta a Frattesi: ecco cosa chiede l’Inter

L’ipotesi di un clamoroso ritorno di Davide Frattesi alla Roma è ancora viva: ecco il punto della situazione

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Davide Frattesi
Davide Frattesi of Inter celebrates after scoring 0-1 goal during the Serie A soccer match between Frosinone Calcio and FC Inter at Benito Stirpe stadium in Frosinone, Italy, 10 May 2024. ANSA/FEDERICO PROIETTI – Romaforever.it

In queste poche ore che rimangono prima della chiusura definitiva del mercato estivo, la Roma proverà ad acquistare un centrocampista in grado di dare maggior peso specifico all’intero reparto, abbinando qualità a quantità.

Le strategie di mercato per rafforzare il centrocampo

Secondo l’edizione odierna de Il Tempo, la società giallorossa spera di monetizzare al più presto la cessione di Abraham per poi dirottare i soldi verso l’acquisto di un centrocampista. Se la pista che porta a Koné, mediano del Borussia Monchengladbach, appare ormai tramontata del tutto, quella che porta a Boubakary Soumaré del Leicester, è ancora viva. Potrebbe essere proprio lui, infatti, il colpo last minute che Ghisolfi vorrebbe mettere a segno per accontentare De Rossi e per consolidare il reparto di mezzo.

Frattesi calciomercato
Davide Frattesi of Inter celebrates after scoring 0-1 goal during the Serie A soccer match between Frosinone Calcio and FC Inter at Benito Stirpe stadium in Frosinone, Italy, 10 May 2024. ANSA/FEDERICO PROIETTI – Romaforever.it

E’ ancora viva anche l’ipotesi di un ritorno in maglia giallorossa di Davide Frattesi. L’agente del calciatore Riso, starebbe lavorando per garantire al proprio assistito, di poter giocare in una società in grado di potergli dare maggiore spazio. Purtroppo l’eventuale ipotesi di inserimento di Bryan Cristante come contropartita, non sarebbe di gradimento da parte dell’Inter, che vorrebbe solo liquidità da reinvestire sul mercato.

Per tentare l’assalto a Frattesi, la Roma avrebbe bisogno di una discreta quantità di denaro fresco che potrebbe arrivare proprio dalle cessioni di Abraham ed, eventualmente, anche da quella di Cristante. E’ anche vero che il tempo stringe e ormai mancano davvero pochissimi giorni alla chiusura del mercato e per Ghisolfi non sarà affatto facile riuscire a portare a termine tutte le operazioni necessarie in entrata e in uscita.

I colpi di mercato appena conclusi

La buona notizia per la Roma è la conclusione positiva della trattativa per l’acquisto del difensore del Lens, Danso, che completerà il reparto difensivo. Da poche ore è giunto a Roma anche il difensore arabo, Adbulhamid, che in queste ore si sta sottoponendo alle visite mediche di rito prima di mettere nero su bianco al nuovo contratto che lo legherà alla Roma.