Il Fenerbahce di José Mourinho sta provando a lasciarsi alle spalle la grande delusione per l’eliminazione dalla Champions League per mano del Lille nei turni preliminari. Nella Super Lig la squadra allenata dallo Special One ha raccolto finora 7 punti in tre gare: dopo il pareggio in casa del Goztepe (2-2) è arrivato il netto successo sul terreno del Caykur Rizespor (0-5) che pure aveva conquistato 4 punti nei primi due match.
Per i ‘Canarini gialli’ sono andati a segno Fred, autore di una splendida tripletta, e l’ex romanista Edin Dzeko, prima che l’autogol di Alikulov fissasse il punteggio sul cinque a zero in favore degli ospiti. Dopo la bella gara dei suoi uomini José Mourinho si è presentato in sala stampa per parlare del match. L’allenatore portoghese ha sottolineato che in realtà gli avversari sono una buona squadra ma l’ottima prestazione dei suoi li ha fatti apparire diversamente.
“Un’ottima prestazione di squadra“, ha detto Mou in conferenza stampa, precisando però che il ritorno di un giocatore importante come Fred ha fatto senz’altro la differenza. Tuttavia l’ex allenatore della Roma non ha affatto gradito il rigore non assegnato alla sua squadra nella prima frazione di gioco e ha tenuto a esternare tutto il suo disappunto ai microfoni.
Mourinho ha parlato di rigore evidente, sottolineando che il VAR ha commesso un grave errore. “Prima di venire in Turchia, avevo sentito alcune cose a cui non volevo credere – le parole sibilline del tecnico del Fenerbahce – Anzi, ho sentito cose che volevo ignorare“. Per Mourinho la partita doveva chiudersi già al primo tempo ma l’errore sul rigore lo ha di fatto impedito, anche se poi la sua squadra è stata brava e ha fatto “un ottimo lavoro“.
Oltre al rigore non dato lo Special One non ha digerito la gestione delle ammonizioni dell’arbitro Turgut Doman. Nonostante il fastidio per la direzione di gara Mourinho conclude la sua conferenza precisando di volersi concentrare sul suo lavoro. L’ambiente non è ancora sereno dopo l’uscita dalla Champions e ci sarà bisogno di molte prestazioni positive per tornare a far felici i tifosi.