Lukaku svolta decisiva: la fine della telenovela dell’estate

Come ormai da anni a questa parte il belga è stato protagonista delle trattative di mercato durante questa sessione

Mattia Mortarotti -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lukaku-Napoli svolta decisiva
Romelu Lukaku con la maglia della Roma (RomaForever.it)

Poco più di tre giorni alla fine del calciomercato estivo 2024. Come ci si attendeva, questa settimana, sta portando a compimento diverse operazioni che si stanno trascinando ormai da settimane, se non mesi. Oggi è stata la giornata decisiva per Teun Koopmainers: il centrocampista ormai ex Atalanta domani sosterrà le visite mediche con la Juventus.

Operazione molto onerosa per i bianconeri che sborseranno quasi 60 milioni per portare l’olandese alla corte di Thiago Motta. Considerando che il giocatore non si allena da un mese proprio in attesa del suo trasferimento in bianconero, però, è da escludere un suo impiego da titolare già nel match di domenica sera contro la Roma. Ma il mercato sta riservando tanti altri colpi in questi ultimi giorni.

Lukaku, accordo con il Napoli totale: domani le visite mediche

Lukaku-Napoli svolta decisiva
Il belga sarà un nuovo giocatore del Napoli (RomaForever.it)

Un’altra telenovela che ha tenuto banco durante questi mesi caldissimi è quella riguardante Romelu Lukaku. L’ex centravanti giallorosso, dopo il prestito della passata stagione, è tornato al Chelsea dove è ormai da anni considerato un esubero. Per lui si è mosso fin da subito il Napoli, dove Conte ha espresso fin dal suo arrivo il suo acquisto.

Dopo settimane di trattative e di stand-by, ora è arrivata ufficialmente la fumata bianca. Dopo aver trovato negli scorsi giorni l’accordo con il Chelsea sulla base di 30 milioni di euro più bonus e il 30% sulla futura rivendita, è arrivato anche l’accordo tra il club partenopeo e il belga. L’ultimo scoglio che sembra ormai superato è quello legato ai diritti di immagine (questione sempre di prim’ordine con Aurelio De Laurentiis) e quindi domani l’attaccante sarà in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà agli azzurri per i prossimi tre anni.