La Roma presenta l’ultima parte del kit ufficiale gara della stagione sportiva 2024-2025. Da questa mattina è infatti disponibile per l’acquisto anche la terza maglia, quella di colore blu. In tal senso, allora, sono state confermate tutte le anticipazioni che vi avevamo dato nelle settimane scorse: dopo la maglietta di colore bianco con la “verniciata” arancione per le partite lontano dall’Olimpico, ecco allora l’ultima divisa che mancava ancora all’appello.
Come ampiamente detto, quest’anno per i tifosi è stata predisposta una linea di vestiario un po’ in controtendenza con quanto eravamo abituati a vedere negli anni passati. Al netto di un home kit dove a predominare è comunque la colorazione rossa, seppur molto scura, per la divisa da trasferta e per la terza di cui oggi scopriamo ufficialmente il layout, sono state prese decisioni che vanno in un’altra direzione: quella della modernità e della moda. Per andare incontro alle esigenze del pubblico delle nuove generazioni.
Adidas, sponsor tecnico dei giallorossi, aveva annunciato nel corso della presentazione delle nuove divise questa sorta di ‘rivoluzione’ nello stile del vestiario. Rottura rispetto al passato ma non certo con la tradizione e la storia giallorossa; sì perché per tutte e tre le divise, seppur in modi differenti, il richiamo alle radici della squadra è stato l’elemento di raccordo con colori e texture. Dal rimando al colore di un vecchio abbonamento degli anni ’30, passando per la street art di Testaccio. Fino al mix di moda e modernità che ritroviamo quest’oggi nella terza maglia. Un colore blu dominante, unito tuttavia agli immancabili rosso e giallo.
Adidas e Roma, in tal senso, hanno diffuso stamattina un post in collaborazione annunciando la disponibilità alla vendita anche di questa parte di vestiario. “L’era di Testaccio parte 3”, si legge su Instagram. Il costo? Come per le altre due maglie serviranno 100,00€ per la casacca. Poco meno della metà invece il costo del pantaloncino.
Di seguito l’elenco completo del materiale tecnico che è possibile ora acquistare sullo store ufficiale della Roma e in tutti i punti vendita fisici: