Ormai per l’ufficialità di Danso alla Roma manca davvero poco. Daniele De Rossi finalmente avrà il difensore agognato, che completerà un reparto già molto competitivo. Kevin Danso è il centrale di proprietà del Lens per il quale, la Roma, ha già raggiunto l’accordo totale sia con il club che con il giocatore.
Mancano solo alcuni dettagli per la definizione dell’accordo, poi il giocatore volerà verso la capitale per sostenere le visite mediche di rito. Per concludere l’affare, Ghisolfi è stato costretto a rimodulare la prima offerta (prestito oneroso da 1 milione di euro con riscatto fissato a 21,5 milioni), aumentando la cifra a 22 milioni di euro più tre di bonus.
A confermare la buona riuscita della trattativa ci ha pensato il tecnico del Lens, Will Still, che in una dichiarazione alla stampa si è detto rammaricato per la partenza del suo migliori difensore: “Tutti sono consapevoli di quello che sta succedendo con Kevin – ha dichiarato Still – le trattative sono in corso, vedremo se verrà con noi in Grecia”.
Insomma, come ha fatto sapere lo stesso allenatore, “la situazione potrebbe cambiare in tre minuti, due ore, due giorni, non lo so. Per ora è in palestra, se volete andare a trovarlo è sempre felice”. Still ha anche dichiarato di aspettarsi ormai da giorni questo epilogo: “Bisogna adattarsi, questa è la realtà del calcio, ci sono sempre partenze e arrivi. Ma è sempre difficile vedere un bravo ragazzo andarsene”.
Kevin Danso, classe 1998, è un arcigno difensore austriaco, che vanta già 23 presenze nella propria nazionale maggiore. Dopo aver militato nelle giovanili del Reading e dell’MK Dons, Danso si è trasferito in Germania nelle file dell’Augusta, dove ha fatto il definitivo salto di qualità.
Nel 2019 è approdato in Premier League nelle file del Southampton, dove ha disputato solo 6 incontri prima di fare ritorno in Germania nelle file del Fortuna Dusseldorf. Al Lens dal 2021, Danso ha messo in mostra tutte le proprie qualità giocando come titolare fisso. Col club transalpino ha disputato 101 incontri segnando 4 reti.