La Roma pronta ad incassare il tesoretto per sferrare l’assalto ad altri due acquisti

Dalle cessioni di Abraham e Zalewski, la Roma punta ad incassare i 30 milioni di euro da investire in nuovi acquisti

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Abraham e Zalewski
Abraham e Zalewski, i due giocatori che frutteranno 30 milioni di incassi – Foto Fornelli/Keypress – Romaforever.it

Il countdown verso la fine del calciomercato estivo è già partito. Per la Roma si preannunciano davvero ore caldissime sul fronte dei trasferimenti, sia in entrata che in uscita. De Rossi ha già avvisato la proprietà su quelle che sono le criticità da risolvere, dopo un avvio di stagione piuttosto balbettante.

Le strategie di Ghisolfi: i colpi last minute da mettere a segno

Florent Ghisolfi sta lavorando alacremente su più fronti, alla ricerca di quei tasselli fondamentali per completare la rosa, anche sul fronte cessioni per riuscire a raggranellare la liquidità necessaria per bilanciare i conti. Se l’operazione Danso ormai è cosa fatta, restano ancora da aggiungere alcune tessere al mosaico, soprattutto in mezzo al campo.

La dirigenza spera di racimolare quel “tesoretto” fondamentale per poter sferrare l’assalto verso nuovi obiettivi. Si tratta di un bel gruzzoletto da 30 milioni di euro che deriverebbero dalle cessioni di Abraham e Zalewski, ormai con la valigia pronta per lasciare Trigoria.

Ghisolfi al lavoro per rafforzare la Roma
FLORENT GHISOLFI PREOCCUPATO AL TELEFONO (Foto Fornelli/Keypress) Romaforever.it

Il polacco di Tivoli venne lanciato in prima squadra proprio da DDR. Dalla sua cessione, Ghisolfi punta a realizzare una plusvalenza totale L’attaccante inglese dopo essere entrato nel recupero alla prima giornata, non è stato schierato nel match perso contro l’Empoli, preferendogli Shomurodov, autore della rete dell’1-2.

Oltre alla liquidità che la Roma ricaverebbe dalle cessioni dei due giocatori, occorre mettere in conto anche il risparmio sugli ingaggi (5 milioni di euro quello dell’attaccante, sotto i 500mila quello del calciatore del vivaio romanista). Nella lista dei sacrificabili last minute ci sono anche Cristante, Bove, Shomurodov e Smalling.

Le offerte ricevute dalla Roma

Per Abraham si profila la possibilità di un ritorno in Premier League, nelle file del West Ham. Il club londinese avrebbe formulata già un’offerta molto allettante, anche se la Roma ci sta ancora riflettendo su. Zalewski piace al Psv Eindhoven, che hanno sul piatto 9 milioni di euro per rilevare l’intero cartellino.

La Roma avrebbe già accettato l’offerta degli olandesi, anche se il giocatore polacco sarebbe piuttosto restio al trasferimento in Olanda. In mezzo al campo l’obiettivo in entrata è Konè del Borussia Monchengladbach, anche se il sogno è quello di un ritorno di Davide Frattesi.