Dopo un solo punto conquistato in due partite la Roma è chiamata a voltare pagina già a partire da domenica sera contro la Juventus. Il calendario mette di fronte ai giallorossi la squadra peggiore possibile: in questo momento, infatti, i bianconeri di Thiago Motta sono da soli in testa alla classifica con sei punti conquistati, sei reti realizzate e nessun gol subito.
Ma non è tutto, perché nei rispettivi 3-0 rifilati sia al Como che all’Hellas Verona la Signora ha messo in mostra anche un ottimo calcio, dimostrando di seguire attentamente le indicazioni del nuovo tecnico. Una squadra che deve ancora inserire pienamente giocatori come Khephren Thuram, Douglas Luiz e Pierre Kalulu, oltre agli ultimi arrivati Francisco Conceicao e Nico Gonzalez (a cui pare si aggiungerà l’atalantino Teun Koopmeiners).
Servirà quindi una Roma completamente diversa per poter sperare di uscire fuori dall’Allianz Stadium con un risultato positivo e chissà, magari anche con un successo che potrebbe cambiare completamente il campionato degli uomini di De Rossi. L’allenatore capitolino dovrà affidarsi soprattutto ai suoi due giocatori maggiormente qualitativi, anche perché sono quelli che hanno più motivi per fare male alla Juventus.
Juve-Roma, gli ex bianconeri Dybala e Soulé chiamati a fare la differenza
Stiamo ovviamente parlando di Paulo Dybala e Matias Soulé, i due gioielli argentini che hanno avuto un comune passato in bianconero. La Joya ha lasciato Madama nel 2022 dopo che la società ha deciso di non accontentare le sue richieste economiche e di conseguenza non rinnovare il suo contratto.
Il talento di Mar del Plata, invece, si è trasferito da Torino a Roma in questo calciomercato estivo grazie a un’offerta da 26 milioni di euro più 4 di bonus. Lo scorso anno è stato spedito in prestito al Frosinone, dove ha realizzato 11 reti e 2 assist: nonostante questi numeri la Juve ha deciso di non puntare su di lui.
Entrambi hanno certamente qualche sassolino nella scarpa che vorrebbero togliersi proprio domenica 1 settembre all’Allianz Stadium (calcio d’inizio ore 20:45). Il popolo romanista ci spera, anche perché nell’ultimo match contro l’Empoli (perso 1-2 all’Olimpico) la coppia Dybala-Soulé non ha convinto a pieno. Toccherà ai due argentini, grandi amici fuori dal terreno di gioco, dimostrare di poter convivere anche in campo: la sfida alla Juve darà senz’altro grandi stimoli.