Il futuro di Eldor Shomurodov è ancora tutto da scrivere, quando mancano pochi giorni alla chiusura del calciomercato. L’attaccante uzbeko, rimasto a lungo nella dei partenti, ha messo in evidenza una condizione fisica già al top, sfoggiando una prestazione notevole (condita da una rete), nel match contro l’Empoli.
Una performance che potrebbe far traballare la gerarchia degli attaccanti della Roma, anche perchè i cosiddetti titolarissimi sembrano attraversare una fase ancora poco brillante. Ecco perchè l’attaccante uzbeko adesso potrebbe rimanere in giallorosso almeno fino a gennaio.
L’offerta del Lecce e la decisione della Roma
La bellissima rete segnata contro i toscani nel match di domenica scorsa, ha certamente lasciato il segno. Non mancano di certo le pretendenti per Shomurodov. L’ultima offerta è arrivata poche ore fa dal Lecce, che vorrebbe averlo in prestito chiedendo alla Roma un contributo per il pagamento dello stipendio.
Una proposta sulla quale la Roma sta riflettendo, ma dovrà farlo in fretta tenuto conto che il tempo a disposizione sta scadendo. Va detto che l’eventuale partenza di Shomurodov metterebbe la Roma nella condizione di dover dare la caccia ad un altro attaccante. Si deciderà tutto a breve. Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore.
Se Shomurodov dovesse accettare di recitare a Roma un ruolo di rincalzo, non c’è nessuna ragione per la quale la società giallorossa dovrebbe privarsene. Dopo la prestazione di domenica scorsa, Shomurodov non è più un esubero, ma potrebbe ritagliarsi davvero un ruolo importante nella Roma di De Rossi.
L’ultima mossa del Lecce
Il Lecce intanto ha chiuso il colpo Rebic, per il quale non ha sborsato un euro essendo arrivato a parametro zero. L’attaccante croato ha deciso di risolvere il suo contratto con il Besiktas per tornare a giocare nella massima serie italiana. Adesso la società salentina avrebbe la necessità di completare il reparto offensivo con un nuovo innesto. Shomurodov potrebbe essere proprio la soluzione giusta per chiudere il cerchio, Roma permettendo.