E+adesso+anche+Cristante+potrebbe+finire+sul+mercato%3A+ecco+il+prezzo+fissato+dalla+Roma
/2024/08/27/e-adesso-anche-cristante-potrebbe-finire-sul-mercato-ecco-il-prezzo-fissato-dalla-roma/amp/
CalcioMercato

E adesso anche Cristante potrebbe finire sul mercato: ecco il prezzo fissato dalla Roma

Se dovesse arrivare un’offerta importante entro la fine del mercato, anche Cristante potrebbe lasciare Roma

Pur giocando titolare nelle prime due partite stagionali, Bryan Cristante non è più sicuro di rimanere ancora in giallorosso. Il numero 4 è stato impiegato da De Rossi nel ruolo di regista avanzato, ma in alcuni frangenti di gara ha svolto anche il ruolo di classica mezzala. In entrambi i casi, il suo rendimento non ha convinto del tutto, ecco perchè la Roma sta meditando di metterlo sul mercato per incassare liquidità da reinvestire in altri profili.

La strategia della Roma su Cristante

Nel match perso contro l’Empoli, Bryan Cristante, è stato sicuramente tra i peggiori. Apparso chiaramente ancora fuori condizione, il centrocampista della Roma è stato poi sostituito nella ripresa senza destare rimpianti. Pur essendo un giocatore sul quale il tecnico conta di più nei momenti topici del match, la partenza di Cristante in questa stagione è stata tutt’altro che esaltante.

Italy’s midfielder Bryan Cristante (L) and Italy’s forward Giacomo Raspadori react at the end of the UEFA EURO 2024 group B match yestarday in Gelsenkirchen, Germany, 21 June 2024. ANSA/DANIEL DAL ZENNARO – Romaforever.it

Adesso la società sta meditando sul suo futuro e potrebbe decidere di sacrificarlo se dovesse arrivare una offerta degna di considerazione. L’ex Atalanta, in queste ore, sta dialogando in maniera frequente con il procuratore, Giuseppe Riso, anche per tastare il terreno e capire come muoversi.

La sensazione è che possa essere confermato almeno fino a gennaio, ma se dovesse arrivare un’offerta da almeno 20 milioni, la Roma potrebbe decidere di accettarla per investire il ricavato in un profilo più giovane. Il suo contratto scadrà nel 2027.

La carriera di Cristante

Cristante, centrocampista classe 1995, si è laureato campione d’europa con la nazionale di Mancini nel 2021. Cresciuto nelle giovanili del Milan, ha giocato per due anni nel Benfica (solo 7 presente) per poi farsi le ossa in società minori come Palermo e Pescara, prima di approdare nella massima serie nelle file dell’Atalanta.

Proprio in terra orobica, Cristante si è affermato mettendo in mostra le proprie qualità tecniche e tattiche, ottenendo pure la convocazione in nazionale. L’8 giugno 2018 Cristante viene acquistato dalla Roma con la formula del prestito annuale oneroso di 5 milioni di euro e obbligo di riscatto fissato a 15 milioni (più 10 milioni di bonus). Dal 2018 ad oggi, Cristante ha collezionato 204 presenze in maglia giallorossa con 12 reti all’attivo.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio