La Roma di Daniele De Rossi domenica sera sarà di scena all’Allianz Stadium di Torino contro la Juventus. Una sifda che si preannuncia essere molto complicata, considerando i due opposti stati di forma delle due squadre. La Roma, infatti, è partita molto male e ha raccolto appena un punto nelle prime due partite di campionato.
Contro il Cagliari i giallorossi sono stati bloccati sullo 0-0. Domenica sera, invece, nella prima sfida stagionale allo Stadio Olimpico, la Roma è uscita con le ossa rotta contro l’Empoli. I toscani si sono imposti per 1-2 all’Olimpico e hanno generato diverse “crepe” nell’ambiente giallorosso. Sono molti i tifosi a interrogarsi sui nuovi acquisti e sulle scelte fatte in sede di mercato
Si tratta, comunque, solo dell’inizio. Per vedere la vera Roma all’opera, infatti, si dovrà attendere la chiusura del mercato. Solo dopo alcune partite dopo la sosta delle nazionali, poi, si potranno iniziare a trarre le prime conclusioni. Prima della sosta, però, c’è lo scoglio Juventus da dover superare.
I bianconeri sono al comando della classifica in solitario, essendo stati gli unici a imporsi in tutte e due le prime partite di campionato. La Juventus di Thiago Motta sembra essere la squadra più in forma di questo inizio di stagione e per la Roma il tutto non è certamente positivo. De Rossi, quindi, potrebbe optare per scelte “pesanti” nella formazione iniziale.
Le possibili scelte di De Rossi in vista della Juventus
Contro i bianconeri potrebbe esserci l’esordio dal primo minuto di Tommaso Baldanzi nel ruolo di mezzala. Le prestazioni del giovane calciatore prelevato pochi mesi fa dall’Empoli non sono passate inosservate. De Rossi ha “cucito” per lui un nuovo ruolo, arretrandolo sulla linea dei centrocampisti.
Viste le condizioni di forma non proprio eccellenti di Paredes e di Cristante – entrambi sostituiti contro l’Empoli – Baldanzi potrebbe essere preferito a uno di loro.
De Rossi, poi, potrebbe scegliere di far partire dalla panchina all’inizio Matias Soulé. Il giovane esterno non ha impressionato contro l’Empoli e, dunque, De Rossi starebbe pensando di farlo partire dalla panchina almeno all’inizio. Al posto dell’ex Juve e Frosinone, DDR potrebbe “rispolverare” per l’occasione Stephan El Shaarawy.