Cristian Totti in gol con l’Olbia: esordio speciale per il figlio del dieci giallorosso

Cristian Totti parte subito bene con l’Olbia. Gol e tecnica. Il figlio dell’ex attaccante può ancora dire la sua.

Andrea Desideri -
Tempo di lettura: 2 minuti
Cristian Totti Olbia
Cristian Totti parte bene con l’Olbia (RomaForever.it)

Cristian Totti parte subito bene nella propria esperienza professionale all’Olbia. Compagine di Serie D che sta cercando di scalare i principali settori del calcio professionistico. Il centrocampista offensivo ha una pesante eredità da portare avanti. Il figlio del campione del mondo 2006 nonché ex Capitano giallorosso continua la tradizione di famiglia mettendosi in gioco, in mezzo al campo sa come muoversi e sembra molto preparato anche dal punto di vista tecnico.

Tutt’altra situazione rispetto al recente passato: il ragazzo ha avuto qualche difficoltà dopo aver fatto il percorso delle giovanili con la Roma. Totti Junior ha provato a imporsi con il Frosinone, senza grandi risultati, per poi andare in Spagna e allenarsi qualche mese con il Rayo Vallecano. Al ragazzo hanno aperto le porte senza problemi, ma il giovane Totti cercava una dimensione dove poter essere sè stesso senza sentire il peso della figura paterna.

Cristian Totti, esordio con gol all’Olbia

Operazione riuscita all’Olbia: Criastian segna infatti una doppietta all’esordio con il club sardo. In gol anche su rigore. Il segreto di questa tranquillità ritrovata sarebbe proprio nell’intesa con Amelia. Altro ex giocatore della Roma che attualmente allena la compagine sarda. Cristian Totti alle sue dipendenze si trova molto bene, forse perchè c’è sempre stato un buon rapporto in famiglia.

Olbia Cristian Totti
Il giovane Totti fa doppietta all’esordio con l’Olbia (RomaForever.it)

L’ex portiere e Francesco Totti, infatti, sono molto amici. Questo però non ha dato adito a favoritismi nelle scelte. Il figlio di Totti semplicemente non è sotto pressione come quando era nella Capitale o altrove, magari tornerà ma non è questo il momento. L’Olbia Calcio sembra essere davvero la sua dimensione, al punto da sceglierla una volta andato all’Avezzano.

Sempre in quarta serie. Contatto rescisso per seguire questa nuova avventura. Il tempo sembra aver dato ragione alla famiglia Totti: c’è ancora tanto da fare, ma il primogenito di casa ha trovato senz’altro nuovi stimoli e obiettivi da cui ripartire. Il calcio resta una prerogativa familiare.