Giornata di festa a livello personale per il portiere giallorosso Mile Svilar. L’estremo difensore della Roma, infatti, è nato il 27 agosto del 1999 e proprio nella giornata di oggi festeggerà il suo 25esimo compleanno. Nonostante l’inizio complicato di stagione della squadra, Mile Svilar si sta dimostrando uno dei cardini della squadra allenata da Daniele De Rossi.
Nella passata stagione è stato proprio il tecnico giallorosso a puntare fortemente su di lui nel momento esatto in cui ha messo piede in panchina. Con De Rossi le gerarchie in porta sono cambiate e Svilar è diventato, a conti fatti, il portiere titolare della Roma al posto di Rui Patricio. La scorsa stagione Svilar ha mostrato a tutti le sue incredibili qualità fra i pali e non solo.
Mile Svilar è nato in Belgio ad Anversa, ma ha scelto di rappresentare la Serbia viste le origini di suo padre. La Roma ha acquistato nel 2023 Svilar a parametro zero dal Benfica. Poche le presenze all’inizio, ma come detto con l’arrivo di De Rossi il suo destino nella Capitale è cambiato.
Le sue prestazioni hanno attirato gli interessi di diversi club esteri, ma la Roma ha scelto di blindare il suo portierone. Nel corso di questi mesi tantissimi interventi decisivi in ogni partita e pochissime sbavature. Una assoluta certezza in uno dei ruoli maggiormente complicati e delicati che ci sono su un campo di calcio.
Dopo l’esplosione di Svilar, la Roma ha scelto di non prolungare il contratto con il portoghese Rui Patricio, il quale ha salutato la Capitale ringraziando tutti per le grandi annate vissute. Come vice Svilar, il nuovo ds giallorosso ha ingaggiato il portiere australiano Ryan.
Nella giornata di oggi Svilar spegnerà 25 candeline. Una carriera ancora lunghissima davanti. Tutti noi di RomaForever – nell’augurare un buon compleanno al calciatore – ci auguriamo che possa continuare a vestire con successo la maglia della Magica per le prossime stagione. Tanti auguri Mile!