Si+infiamma+il+mercato+della+Roma%2C+un+colpo+in+arrivo+nell%26%238217%3Battesa+di+monetizzare+la+cessione+di+Abraham
romaforeverit
/2024/08/26/si-infiamma-il-mercato-della-roma-un-colpo-in-arrivo-nellattesa-di-monetizzare-la-cessione-di-abraham/amp/
CalcioMercato

Si infiamma il mercato della Roma, un colpo in arrivo nell’attesa di monetizzare la cessione di Abraham

Ecco il punto della situazione del calciomercato della Roma con i prossimi colpi in arrivo e le possibili partenze

Il mercato della Roma sta per entrare nel vivo, proprio nell’ultima settimana di questa torrida sessione estiva. Il club giallorosso sta puntando forte su Danso e sta per accogliere il terzino arabo, Abdulhamid che ad ore sbarcherà a Fiumicino.

Intanto si prepara la cessione di Zalewski, mentre per Abraham sono ore caldissime, anche perchè le pretendenti non mancano. Ma partiamo per ordine, iniziando dagli affari appena conclusi.

Il punto della situazione

Il terzino arabo, Saud Abdulhamid, infatti, sta per sostenere le visite mediche di rito e a breve si aggregherà al resto della rosa a Trigoria. Un affare da 2,5 milioni che però verranno quasi interamente coperti, ingaggio compreso, dai fondi sovrani sauditi. Per Kevin Danso, l’affare sembra essere ormai in dirittura d’arrivo. Non a caso il giocatore, ieri ha fatto un lungo giro di campo per salutare i tifosi del Lens, dopo la sfida vinta contro il Brest.

Ghisolfi ha raggiunto l’accordo con il club transalpino al costo di 1 milione per il prestito e 21,5 milioni per l’obbligo di riscatto. Danso si giocherà il posto da titolare con Mancini e N’Dicka.

Nicola Zalewski (Foto Fornelli/Keypress ) – Romaforever.it

Adesso la priorità per Florent Ghisolfi e Lina Souloukou, è quella di definire la cessione di Tammy Abraham al West Ham sulla base di 20 milioni o poco più. Il club capitolino ha fretta di fare cassa per reinvestire nuova liquidità sul mercato e completare la rosa. Più complessa è la cessione di Zalewski.

In un primo momento la Roma aveva accettato la proposta da 9 milioni più bonus del Psv pensando di dirottare i proventi su Fernandez-Pardo del Gent. Ma il giocatore polacco, al momento, sembra nicchiare. Vorrebbe attendere ancora qualche giorno nella speranza che possa arrivare una proposta da qualche club di serie A.

Ancora vive le piste che portano a Konè e Ngonge

Rimane aperta la pista che porta a Manu Koné, mezzala del Borussia Mönchengladbach, che rimane anche un obiettivo del Psg. Neanche la pista Ngonge è definitivamente tramontata, anche se De Rossi ha chiesto alla società un esterno che giochi di destro abituato a giocare a sinistra e l’attaccante del Napoli non possiede queste caratteristiche.

Marco Antonio
Published by
Marco Antonio