La prima offerta della Roma per Kevin Danso è stata rifiutata dal Lens, che non si schioda dalla richiesta di 25 milioni di euro per il suo difensore centrale. La proposta giallorossa si ferma per ora a 22,5 milioni, ovvero un milione per il prestito e 21,5 per il riscatto obbligatorio: i francesi chiedono qualche milione in più. L’impressione degli esperti di calciomercato è che alla fine l’affare si farà e De Rossi potrà così avere a disposizione una nuova pedina per il reparto difensivo.
Con l’arrivo dell’austriaco si riuscirebbe a occupare la casella lasciata vuota dopo la partenza di Diego Llorente. Tuttavia Ghisolfi e De Rossi ritengono opportuno aggiungere anche un altro elemento alla batteria di difensori centrali, tenendo conto della possibile partenza di Chris Smalling (sempre corteggiato dai club arabi).
Roma, un altro difensore oltre a Danso: nuovo tentativo per Djalò
Ecco perché il direttore sportivo della Roma non ha ancora abbandonato la pista che porta a Tiago Djalò. Il difensore portoghese è ormai da tempo fuori dal progetto Juve e rappresenta quindi un’occasione a basso costo. Thiago Motta lo ha inserito nella lista degli esuberi da diverse settimane e per questo Giuntoli sta cercando di trovargli una nuova sistemazione.
Finora l’avventura juventina di Djalò è stata davvero povera di emozioni. L’ex Lille ha accettato il trasferimento a Torino lo scorso gennaio, immaginando che potesse essere l’ambiente ideale per recuperare dopo il brutto infortunio al crociato subito a marzo 2023 contro il Lens. Invece con i bianconeri Djalò ha collezionato soltanto una presenza: l’ex allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri, lo ha mandato in campo solo nell’ultima gara casalinga contro il Monza (dove è subentrato nella ripresa ad Alex Sandro).
Come riportato da Tuttomercatoweb questi ultimi giorni di mercato saranno decisivi per capire quale sarà il prossimo club di Tiago Djalò. La Roma è molto interessata e l’asse che i giallorossi hanno creato con la Juventus in questo calciomercato estivo potrebbe rendere più semplice l’operazione.
Tuttavia sempre TMW riporta che su Djalò si registra anche l’interesse di alcune società estere, in particolare di Bundesliga (pare abbia chiesto informazioni lo Stoccarda). In più non è nemmeno da escludere un ritorno in patria per il difensore portoghese.