Ancora cinque giorni e anche la sessione estiva del mercato 2024 andrà in archivio. Le squadre di tutta Europa, più degli altri anni, sono ancora al lavoro per cercare di completare i loro organici e provare a chiudere gli affari in questa ultima settimana che si preannuncia infuocata.
In Italia sono tanti i “matrimoni” che dovrebbero celebrarsi entro venerdì, con Juventus e Napoli assolute regine di questa parte finale delle trattative. Ma, visto anche l’inizio a dir poco difficoltoso, per usare un eufemismo, della Roma, anche i giallorossi cercheranno di essere protagonisti. De Rossi ha chiesto alla società almeno un difensore centrale e un esterno d’attacco ma sogna anche un clamoroso scambio con l’Inter.
Tanti sono stati, come ogni anno, i giocatori vagliati durante questo calciomercato da parte dei giallorossi. Ad inizio estate, ad esempio, aveva preso corpo l’ipotesi dell’arrivo dello svincolato Mats Hummels. Il tedesco, vicecampione d’Europa con il Borussia Dortmund, non aveva rinnovato il contratto con i gialloneri e sarebbe potuto arrivare a parametro zero. A complicare la trattativa, però, è stato l’ingaggio decisamente pesante che la Roma avrebbe dovuto accollarsi per un giocatore di 35 anni.
Il giocatore era stato accostato anche al Bologna ma l’affare non si è concluso per i medesimi motivi. Ora, però, secondo Fabrizio Romano, il classe 1988 sarebbe pronto per la sua nuova destinazione. Mancherebbero, infatti, solamente i dettagli per un suo trasferimento alla Real Sociedad. Dopo diversi approcci e chiacchierate con diverse squadre (tra cui il Maiorca), il tedesco si sarebbe convinto ad accettare la proposta dei baschi che disputeranno, come la Roma, la prossima Europa League. Con la nuova formula delle coppe europee, quindi, i giallorossi potrebbero trovarsi subito di fronte, anche nella prima fase, un loro obiettivo di mercato.