Dybala+dopo+Roma-Empoli%3A+%26%238220%3BTanti+errori+banali+e+gravi%26%238221%3B.+E+sull%26%238217%3BArabia%26%238230%3B
/2024/08/26/dybala-dopo-roma-empoli-tanti-errori-banali-e-gravi-e-sullarabia/amp/
Interviste

Dybala dopo Roma-Empoli: “Tanti errori banali e gravi”. E sull’Arabia…

La Joya ha analizzato la brutta prestazione della Roma contro l’Empoli. Ecco che cosa ha dichiarato in merito a diversi aspetti

Roma-Empoli è terminata sul punteggio di 1-2 e Paulo Dybala pochi minuti dopo il match si è presentato ai microfoni delle varie emittenti per rilasciare alcune dichiarazioni importanti su quanto accaduto. Una prestazione deludente sotto tutti i punti di vista per la Roma di Daniele De Rossi.

Ai giallorossi è mancata la giusta intensità, soprattutto nel corso dei primi 60 minuti di gioco. Dopo essere andata sotto di 2 gol, la Roma ha provato a rimontare i toscani, ma è riuscita a trovare solo la rete di Shomurodov a poco dalla fine. Per il resto, solo tanta voglia di cambiare lo stato in essere delle cose, ma il tutto si è fermato sul palo di Dybala in pieno recupero.

La squadra è stata fischiata al termine del match. Per i giallorossi, infatti, la classifica recita solo 1 punto in 2 partite contro Cagliari ed Empoli. Non certamente qualcosa di sperato dai tifosi a inizio anno. E all’orizzonte c’è anche la difficile sfida di Torino contro la Juventus, programmata per domenica sera alle 20.45.

Paulo Dybala ha parlato di diversi argomenti subito dopo il fischio finale. Molti sono stati i temi trattati. Ma cosa ha detto nello specifico? Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Roma-Empoli, le parole di Paulo Dybala al termine del match sulla prestazione della squadra e sulla sua decisione

Paulo Dybala commenta così la brutta prestazione contro l’Empoli (Foto FORNELLI/KEYPRESS – RomaForever.it)

La Joya ha ammesso che la squadra ha commesso una quantità di errori gravissimi sotto ogni punto di vista, sia tecnico che tattico. Anche la sua prestazione personale è stata al di sotto delle aspettative generali. Il forcing finale ha mostrato le qualità della Roma in fase offensiva, ma è stata una reazione tardiva e dettata principalmente dall’orgoglio.

Come ovvio che sia, a Dybala sono state rivolte anche domanda sulla sua scelta di rimanere nella Capitale, rifiutando la ricca offerta proveniente dall’Arabia Saudita.

Queste sono state le sue parole ai microfoni di Sky Sport: “Ho messo tante cose sul tavolo per fare una scelta. La mia famiglia, mia moglie, la città, la squadra, il voler tornare in nazionale. Ho 30 anni, mi sento bene. Anche se vedo tante critiche sugli infortuni, io cerco di lavorare al massimo ogni giorno per curarmi e rendere al meglio. Poi si parla soltanto dei soldi che certo quando uno vede quella cifra lì… non posso dire che non lo pensa, ma ho messo molte cose sul piatto“.

Andrea Giove
Published by
Andrea Giove
Tags: dybalaroma