L’uzbeko Eldor Shomurodov è stato una delle pochissime note liete della partita di ieri sera della Roma contro l’Empoli. L’attaccante è entrato al 77esimo al posto del deludente Matias Soulé e tre minuti dopo ha realizzato di testa il gol dell’1-2 su assist di Tommaso Baldanzi dalla destra.
Shomurodov, poi, è andato anche altre due volte vicino al pareggio, ma il portiere ospite Vasquez ha negato all’uzbeko la personale doppietta. Oltre all’efficacia in area di rigore, l’uzbeko si è mostrato davvero molto volenteroso, lottando su ogni pallone e andando anche a recuperare la sfera in zone non certamente di sua competenza.
Un atteggiamento che è piaciuto ai tifosi della Roma e al tecnico Daniele De Rossi in panchina. Inoltre, la scelta di DDR di mandare lui in campo nel finale e non Tammy Abraham è qualcosa di abbastanza indicativo per i prossimi giorni di mercato.
La sessione estiva chiude il 30 agosto. Abraham sembra sempre più vicino alla cessione al West Ham. Il club di Premier League, infatti, ha presentato una offerta ufficiale vicina ai 25 milioni di euro, una somma che si avvicina molto alle richieste di Florent Ghisolfi.
Shomurodov, invece, sembrava essere fuori dal progetto e destinato a una nuova partenza in prestito. L’ottimo esordio di ieri, però, potrebbe cambiare le carte in tavola e invogliare la società a puntare su di lui come vice Dovbyk.
Shomurodov vuole riprendersi la Roma: cosa faranno i giallorossi da qui al 31 agosto
Eldor Shomurodov è reduce dal prestito al Cagliari della passata stagione e dalle Olimpiadi disputate a Parigi con la maglia del suo Uzbekistan. Lo scorso anno ha siglato appena 3 gol in Serie A con la maglia dei sardi, venendo impiegato con poca frequenza da Claudio Ranieri.
La voglia dimostrata ieri sera contro l’Empoli, però, potrebbe invogliare Ghisolfi a puntare su di lui – almeno fino a gennaio – come vice Dovbyk e di impegnare le ultime risorse economiche a disposizione per migliorare il reparto difensivo e l’out di destra. Ne sapremo di sicuro di più negli ultimissimi giorni di mercato.