De Rossi cambia tutto in vista della Juventus: da adesso giocherà soltanto….

Il tecnico di Ostia è sempre più intenzionato a dare spazio solo a coloro che dimostrano impegno e dedizione in allenamento

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
La grinta di De Rossi (foto Fornelli/Keypress) – Romaforever.it

Niente più big e niente più titolari scontati. Da adesso Daniele De Rossi non vorrà guardare più in faccia nessuno quando farà la formazione titolare. E’ questo il sunto delle sue dichiarazioni rilasciate nel post gara dopo la sconfitta contro l’Empoli.

E’ tempo di reagire in casa Roma dopo una avvio di campionato da incubo, con un solo punto conquistato tra Cagliari e Empoli. La prossima sfida vedrà la Roma impegnata all’Allianz Stadium contro la rinnovata Juventus targata Thiago Motta. La squadra giallorossa non potrà permettersi un ulteriore passo falso che potrebbe complicare una situazione già difficile.

La nuova filosofia di De Rossi per risalire la china

Adesso De Rossi è intenzionato a premiare solo quei giocatori che si distingueranno in allenamento per impegno e dedizione. E’ questo l’insegnamento che il tecnico di Ostia ha tratto dopo l’amara sconfitta di ieri. Proprio in conferenza stampa, De Rossi si è detto rammaricato per alcune scelte errate e per non essersi basato sulle indicazioni tratte durante gli allenamento a Trigoria.

Un errore che l’allenatore non intende commettere più anche perchè, se il trend non dovesse cambiare, la sua panchina sarebbe veramente a rischio. La sensazione è che l’allenatore giallorosso avesse già subodorato in settimana il rischio che qualche titolare potesse non rendere secondo le aspettative.

Daniele De Rossi
Daniele De Rossi, la nuova strategia per iniziare a fare punti – Romaforever.it

Per fare risultato servono giocatori pronti e per essere pronto bisogna andare forte in allenamento. L’asso nella manica per giocarsela a Torino potrebbe essere proprio Eldor Shomurodov, l’attaccante uzbeko che ha dato la scossa alla Roma una volta entrato in campo: “Va forte in allenamento più di altri, è più vivo di tanti altri” ha dichiarato il tecnico della squadra capitolina, facendo capire chiaramente che in futuro l’attaccante uzbeko potrebbe trovare maggior spazio.

Le scelte di mercato e la voglia di non mollare

“A me salvano i giocatori forti”. Questa fu la frase detta in conferenza stampa prima della sfida di Cagliari. La sensazione netta è che De Rossi voglia rimanere “aggrappato” alla Roma e sia ardentemente desideroso di dimostrare alla piazza di essere l’allenatore giusto per portare la squadra giallorossa in alto. Molto del futuro della Roma dipenderà anche dalle scelte di mercato che verranno fatte in settimana. Per centrare la sospirata qualificazione in Champions, De Rossi necessita di una rosa completa e ben attrezzata in tutti i reparti.