Calciomercato Roma, la trattativa per il difensore si complica: l’offerta è troppo bassa

L’offerta della Roma per il difensore è stata respinta dal suo club

Roberto Naccarella -
Tempo di lettura: 2 minuti
Florent Ghisolfi
Ghisolfi deve alzare l’offerta per il difensore: 22,5 milioni non bastano – Foto FORNELLI/KEYPRESS (Romaforever.it)

Mancano ormai davvero pochi giorni alla chiusura del calciomercato estivo ma la Roma sembra decisa a mettere a segno qualche colpo. Le prime due partite stagionali hanno messo in evidenza le carenze della rosa a disposizione di Daniele De Rossi ed è quindi necessario correre ai ripari. Il terzino destro Abdulhamid, atterrato oggi a Fiumicino, è certamente un buon innesto, ma ora Ghisolfi deve necessariamente trovare un difensore centrale che possa andare a occupare la casella lasciata vuota da Diego Llorente.

I tifosi romanisti erano ormai abbastanza certi che la Roma potesse riuscire a chiudere facilmente per Kevin Danso. Il difensore del Lens è infatti il preferito dalla dirigenza giallorossa, che sta lavorando da giorni per cercare di portarlo a Trigoria e soddisfare pienamente le richieste di DDR. Tuttavia, almeno stando a quanto appena riportato da Sky Sport, la trattativa si sta rivelando più complicata del previsto.

La Roma deve alzare l’offerta per Danso: quanto chiede il Lens

Kevin Danso
Danso, il Lens chiede 25 milioni: serve un altro piccolo sforzo (Romaforever.it)

L’ultima offerta della Roma è di 22,5 milioni di euro, ovvero un milione per il prestito e 21,5 milioni per l’obbligo d’acquisto. Una proposta che però il club francese ha respinto al mittente: se il club del presidente Friedkin vuole davvero arrivare al difensore austriaco deve sborsare di più. Il prezzo fissato dai ‘Sangue e Oro’ per il classe 1998 è infatti di 25 milioni di euro: il Lens non è quindi intenzionato a fare sconti.

D’altronde parliamo di un giocatore che il club transalpino considera non solo un titolare, ma una vera e propria colonna. Dal 2021, ovvero dal suo arrivo a Lens, Danso ha collezionato 116 presenze mettendo a segno 4 reti. Ieri il tecnico Still lo ha schierato titolare nella gara di Ligue 1 vinta 2-0 dai giallorossi francesi contro il Brest. Tre successi su tre per il Lens tra campionato e Conference League: in tutti e tre i match Danso è rimasto in campo fino alla fine.

Tuttavia proprio ieri, dopo la gara con il Brest, quel giro di campo effettuato dal difensore austriaco ha fatto capire a tutti che la sua avventura con il Lens è ormai giunta al capolinea. Il giocatore ha già accettato l’offerta della Roma: i giallorossi non devono fare altro che aggiungere i due o tre milioni che mancano per portare a termine l’operazione.