Roma e Inter starebbero lavorando per chiudere uno scambio che potrebbe davvero far rumore. Sul piatto, infatti, ci sarebbero due centrocampisti molto importanti.
La stagione dei giallorossi è cominciata in modo davvero deficitario a livelli di risultati. Nelle prime due giornate di Serie A, infatti, la Roma di Daniele De Rossi ha conquistato appena 1 punto contro Cagliari ed Empoli. La partita di ieri sera allo Stadio Olimpico contro i toscani – persa per 1-2 – ha sancito una piccola “crisi” all’interno del mondo giallorosso.
La squadra è apparsa priva di intensità e di grinta, specie nella prima frazione di gioco. Anche la condizione fisica è apparsa ben distante rispetto a quanto auspicato. I ragazzi hanno lavorato duramente durante il ritiro estivo a Trigoria prima e nel Regno Unito dopo e, dunque, potrebbero avere ancora le gambe imballate.
Inoltre, il caso Dybala non ha certamente giocato a favore nella tranquillità generale di tutto l’ambiente. Sono in molti, poi, a chiedere ulteriori rinforzi a Florent Ghisolfi in questi ultimi giorni della sessione estiva di calciomercato.
Roma e Inter potrebbero arrivare a uno scambio di centrocampisti in questi ultimi giorni di mercato: le ultime
Stando a una indiscrezione lanciata su La Repubblica, Roma e Inter potrebbero intavolare una trattativa last minute in riferimento allo scambio di due calciatori di valore importante. Ci riferiamo ai centrocampisti Bryan Cristante della Roma e Davide Frattesi dell’Inter.
Si tratta di una operazione di mercato molto difficile, visti anche i tempi stretti da qui alla fine del mercato. Il 30 agosto, infatti, il calciomercato estivo chiuderà.
La rosa della Roma palesa ancora diversi limiti e Ghisolfi vorrebbe donare a Daniele De Rossi giocatori di corsa e di qualità. L’ex prodotto del vivaio giallorosso – Davide Frattesi – potrebbero davvero fare al caso della Roma e dell’impronta di gioco di DDR.
All’Inter, infatti, al momento Frattesi è chiuso da Henrikh Mkhitaryan, Hakan Çalhanoğlu e Nicolò Barella. Inoltre, l’arrivo di Zielinski in nerazzurro potrebbe ulteriormente ridurre il minutaggio di Frattesi in nerazzurro. Lo scambio tra Frattesi e Cristante potrebbe rivelarsi un’occasione per entrambe le squadre.
Oltre al cartellino di Cristante, la Roma dovrebbe sborsare anche un conguaglio economico importante per arrivare a Frattesi. La cessione di Tammy Abraham al West Ham permetterebbe di finanziare il colpo. Staremo a vedere se realmente questa trattativa sarà imbastita oppure no.