E’ tutto pronto allo Stadio Olimpico per il debutto assoluto della nuova Roma targata De Rossi che affronterà l’Empoli nella sfida valida per la seconda giornata del campionato di Serie A. Andata in archivio la querelle sulla cessione di Dybala, con l’argentino che resterà almeno un’altra stagione, la Roma si tuffa a caccia della prima gioia stagionale dopo il grigio pareggio di Cagliari a reti inviolate. Il tecnico dei toscani, D’Aversa, non sarà in panchina perchè squlificato, al suo posto sarà Sullo a fare le sue veci.
Per l’occasione l’Olimpico sarà vestito a festa, con il primo sold out stagionale, non solo per salutare la nuova Roma ma anche per tributare l’abbraccio virtuale a Paulo Dybala, che in settimana ha deciso di continuare a rimanere in giallorosso, rinunciando alla colossale offerta del club saudita dell’Al Qadsiah. Pochi minuti fa sono state ufficializzate le formazioni che scenderanno in campo:
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Soulè, Dovbyk, Dybala . Allenatore: De Rossi. A disposizione: Ryan, Marin, Smalling, Dahl, Sangarè, Bove, Pisilli, Le Fee, Zalewski, Abraham, Baldanzi, El Shaarawy.
EMPOLI (3-4-2-1): Vasquez; Walukiewicz, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Fazzini, Solbakken; Colombo. Allenatore: Sullo (D’Aversa squalificato). A disposizione: Seghetti, Chiorra, Goglighidze, Haas, Guarino, Stojanovic, Tosto, Marianucci, Esposito, Shpendi, Popov. Indisponibili: Zurkowski, Perisan, Ebuehi, Belardinelli. Squalificati: Grassi.
ARBITRO: Zufferli di Udine. ASSISTENTI: Perrotti-Ceccon. QUARTO UFFICIALE: La Penna. VAR: Meraviglia. ASS. VAR: Aureliano.
Roma-Empoli si giocherà alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma con diretta in streaming sulle piattaforme DAZN, SkyGo e Now e in diretta tv sui canali Sky Sport 1 (201), Sky Sport Calcio (202) e Sky Sport (251).