Prima vendere e poi comprare. E’ questo l’imperativo categorico del direttore sportivo della Roma, Florent Ghisolfi, che dovrà cercare in questi ultimi giorni di mercato di sfoltire pian piano la rosa per far spazio ai prossimi arrivi.
Qualcosa si sta già muovendo in tal senso, anche se il tempo stringe e manca ormai una settimana circa alla chiusura del mercato estivo. Secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport, il PSV sarebbe sulle tracce di Nicola Zalewski. Il club olandese vrebbe già sferrato l’assalto proponendo alla Roma 9 milioni di euro per il giovane calciatore.
Una proposta sulla quale la Roma sta riflettendo seriamente perchè consentirebbe di ottenere soldi freschi da investire sul mercato per completare l’organico. L’esterno polacco oggi si accomoderà in panchina nella sfida contro l’Empoli. La sua cessione porterebbe ad una plusvalenza totale che servirà a far quadrare il bilancio a fine anno.
Rimane ancora in sospeso il futuro di Tammy Abraham, anche se qualcosa si muoverà sicuramente nell’ultima settimana di mercato. Non mancano di certo le pretendenti per il poderoso attaccante inglese, ma le offerte che finora sono arrivate sulla scrivania di Ghisolfi non sono state ritenute all’altezza delle aspettative.
In pole position per Abraham ci sarebbero gli inglesi del West Ham, che stanno cercando proprio una punta con le caratteristiche del bomber londinese. Per ora non è arrivata l’offerta ufficiale ma si presume che ben presto verrà formulata una proposta interessante. La società giallorossa punta ad incassare circa 23-25 milioni di euro per lasciarlo partire, una cifra che di certo non spaventerà gli Hammers.
Per la prossima settimana si attendono anche nuove dal fronte Shomurodov e Smalling. La Roma ha ricevuto offerte interessanti dalla Germania e dall’Arabia Saudita, ma al momento non sembra esserci nulla di concreto.