Dopo lo stop alla cessione di Paulo Dybala, il mercato della Roma ha ripreso vigore con nuove trattative sia in uscita che in entrata. La priorità assoluta di Ghisolfi è quella di cedere Tammy Abraham e incassare la liquidità necessaria da reinvestire sul mercato per un nuovo attaccante.
Secondo una indiscrezione riportata dalla Gazzetta dello Sport, la richiesta dei giallorossi è calata leggermente rispetto ai 25-28 milioni iniziali. Secondo il quotidiano sportivo la Roma, adesso, ne chiederebbe circa 22-23. Al momento l’offerta più interessante è giunta dal West Ham, pronto a sborsare 20 milioni di euro per rilevare l’intero cartellino del giocatore.
Secondo Sky Sport, si potrebbe chiudere anche con la formula del prestito con obbligo di riscatto vincolato ad una condizione facilmente raggiungibile. Adesso spetterà alla squadra di Londra trovare un accordo sull’ingaggio del giocatore. In caso di addio dell’ex Chelsea, il nome in cima alla lista di Ghisolfi sarebbe quello di Fernandez-Pardo, classe 2005 del Gent.
Rimane più defilata, ma sempre molto concreta, l’ipotesi di mercato che porta a Ngonge del Napoli. La cessione di Abraham potrebbe, dunque, sbloccare il mercato in entrata della Roma, non solo per l’acquisto di una nuova punta, ma anche per arrivare a Danso o Koné. In procinto di partire anche Zalewski che ha ricevuto un’offerta molto allettante dal PSV Eindhoven, dove troverebbe sicuramente molto più spazio.
L’ultima settimana di mercato sarà quella decisiva per chiarire le sorti del bomber inglese, dal quale dipendono le future scelte di mercato della Roma. De Rossi spera di avere i nuovi giocatori a disposizione già nelle prossime ore, anche per preparare al meglio le prossime sfide di campionato e di Europa League. In settimana dovranno essere chiarite anche le posizioni di Smalling e Shomurodov, per i quali non mancano le offerte.