Atalanta scatenata, altri colpi in arrivo, tra questi c’è anche l’ex portiere della Roma

Domani Rui Patricio sosterrà le visite mediche di rito e poi firmerà il nuovo contratto con l’Atalanta

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gasperini Atalanta
L’Atalanta mette a segno anche il colpo Rui Patricio – Foto Ansa- Romaforever.it

L’ex portiere della Roma, Rui Patricio, sta per dire “si” all’Atalanta. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il numero uno lusitano, sarebbe ormai in procinto di svolgere le visite mediche per poi mettere nero su bianco legandosi al club orobico.

Rui Patricio era rimasto svincolato dopo che il suo contratto che lo legava alla Roma era scaduto. Le visite mediche di rito sarebbero previste per la giornata di lunedì. Il portiere portoghese è solo l’ultimo dei tanti colpi di mercato messi a segno dall’Atalanta in questa sessione di mercato.

Le operazioni di mercato della Dea

A quanto pare, il mercato non si è ancora concluso per la Dea. Nelle prossime ore dovrebbe approdare a Bergamo anche l’esterno colombiano, ex Juventus e Inter, Juan Cuadrado. Un nome importante per consolidare la rosa a disposizione di mister Gasperini e conferire alla squadra orobica un maggiore spessore a livello internazionale. Anche per l’esterno colombiano, la trattativa sarebbe ormai ai dettagli.

Nell’ultima settimana di mercato, la De punterà ad acquistare anche un difensore e un centrocampista, e non si escludono ancora altri colpi rilevanti in attacco. Non vi è dubbio che l’Atalanta stia conducendo un mercato decisamente molto stuzzicante, di cui Bellanova non è altro che l’ultimo tassello di un mosaico ricco e variegato.

L'ex portiere della Roma
L’ex portiere della Roma. Rui Patricio, si accorda con l’Atalanta – Foto Ansa. Romaforever.it

La Dea ha anche concluso l’acquisto di Samardzic, solo qualche giorno fa, sborsando altri 25 milioni di euro. Nelle settimane precedenti sono arrivati anche Brescianini (2 milioni di euro per il prestito e 10 per l’obbligo di riscatto) e Retegui, entrambi a segno nella prima giornata di campionato a Lecce. La stagione è iniziata con la sconfitta in Supercoppa Europea, persa per 2-0 contro il Real Madrid.

Lookman è tornato ad allenarsi

In queste ore, fra l’altro, è rientrata anche l’emergenza legata a Lookman. Il giocatore nigeriano, infatti, si è presentato al centro di Zingonia, per allenarsi individualmente, seppellendo così l’ascia di guerra contro la propria società. Dopo le distrazioni provocategli da un possibile interessamento del PSG, il giocatore nigeriano sembra essersi “rassegnato” all’idea di continuare a giocare con l’Atalanta, almeno per questa stagione.