Il futuro di Tammy Abraham è ancora avvolto nell’incertezza, anche se per l’attaccante londinese si sono già mosse sia il Milan che il West Ham. Nelle ultime ore sono arrivati nuovi aggiornamenti sulla trattativa tra Milan e Roma per il bomber inglese.
Le due contropartite proposte dal Milan
Nonostante la concorrenza del West Ham sia ancora molto forte, secondo Sport Mediaset, il Milan avrebbe le carte giuste per mettere a segno il colpo Abraham a pochi giorni dalla fine del mercato. Quelle carte si chiamano Jovic e Saelemaekers.
L’esterno belga rappresenterebbe sicuramente il tassello che manca al momento alla rosa giallorossa. Un giocatore estremamente duttile e intelligente, che ha già dato bella prova di sé soprattutto nel corso della scorsa stagione al Bologna. Luka Jovic potrebbe invece rappresentare una validissima alternativa in attacco, Un giocatore da inserire nei momenti caldi della partita quando c’è bisogno di una maggiore spinta offensiva.
La Roma valuta i due giocatori poco più di 20 milioni di euro, una cifra che andrebbe bene per cedere alla pari Tammy Abraham. Il Milan dovrà prestare attenzione alla fortissima concorrenza della Premier League. Il West Ham è alla ricerca disperata di una punta con le caratteristiche specifiche di Abraham. Ecco perchè sarebbe pronto a mettere sul piatto i soldi che chiede la Roma per la cessione definitiva del cartellino del bomber inglese. Tutto è ancora da decidere. All’inizio della prossima settimana, il futuro di Abraham dovrebbe essere decisamente molto più chiaro.
I numeri di Tammy Abraham
L’attaccante nato a Londra nel 1997, è cresciuto nelle giovanili del Chelsea, squadra con la quale ha vinto una Champions League e una Supercoppa Uefa. La Roma lo pagò ben 40 milioni per ottenere l’attaccante in via definitiva. Con la maglia giallorossa ha segnato complessivamente 26 gol in 83 gare. Abraham vanta anche 11 presenze con la maglia della nazionale inglese, condite da 3 reti all’attivo.