Roma-Empoli%2C+sold+out+a+un+passo%3A+oltre+66.000+biglietti+venduti
romaforeverit
/2024/08/24/roma-empoli-sold-out-a-un-passo-oltre-66-000-biglietti-venduti/amp/
Categories: Info Biglietti

Roma-Empoli, sold out a un passo: oltre 66.000 biglietti venduti

Si ricomincia esattamente come si era finito: sarà tutto esaurito per la prima all’Olimpico

L’affetto del popolo romanista è qualcosa che va oltre il risultato. I tifosi giallorossi lo dimostrano ogni volta e anche contro l’Empoli sarà la stessa cosa: nonostante la prima uscita stagionale a Cagliari e il conseguente pareggio a reti bianche abbiano lasciato un po’ di amaro in bocca l’Olimpico è pronto a travolgere la truppa di Daniele De Rossi con tutto l’amore possibile.

Stando a quanto riportato sul sito della Roma, infatti, sono già stati venduti più di 66.000 biglietti per il debutto casalingo contro i toscani di mister Roberto D’Aversa, che non potrà sedere in panchina perché squalificato (al suo posto ci sarà il vice Salvatore Sullo). D’altronde proprio a Cagliari i tifosi romanisti non hanno esitato a riempire il settore ospiti dell’Unipol Domus Arena, dimostrando tutto il proprio amore incondizionato per questi colori.

Ora ci si prepara a fare altrettanto all’Olimpico, confermando quella striscia incredibile di ‘tutto esaurito’ che sta caratterizzando l’era Friedkin. Una spinta che probabilmente deriva anche dall’effetto Dybala, ovvero dalla scelta del talento di Laguna Larga di rinunciare ai 75 milioni in 3 anni garantiti dall’Al-Qadsiah e rimanere a Roma per provare a vincere con la maglia giallorossa.

Roma, la spinta dell’Olimpico per andare a caccia dei tre punti

L’Olimpico sarà tutto esaurito contro l’Empoli (Romaforever.it)

Non a caso proprio dopo l’annuncio dell’argentino è schizzata anche la vendita dei Distinti Nord Ovest, ovvero il settore solitamente riservato ai tifosi ospiti. E’ bastata qualche ora per far terminare i tagliandi disponibili anche in questo spicchio di stadio. Un’ulteriore dimostrazione, se mai ce ne fosse ancora bisogno(basti pensare agli oltre 38.000 abbonamenti), di come il popolo della Roma non lascia mai sola la sua squadra.

Il sold out contro l’Empoli è la migliore notizia possibile per De Rossi, che spera sempre nel massimo supporto del tifo giallorosso per andare a caccia dei tre punti. Dopo lo 0-0 di Cagliari la Roma deve infatti pensare esclusivamente alla vittoria: non sarà ovviamente un’impresa semplice, dato che gli uomini di D’Aversa giocano un buon calcio e nella gara d’esordio sono stati capaci di fermare il Monza di Nesta.

Molto probabilmente DDR manderà in campo dal primo minuto Paulo Dybala: l’argentino andrà a comporre il tridente d’attacco assieme a Matias Soulé e Artem Dovbyk, con Stephan El Shaarawy pronto a subentrare nella ripresa.

Roberto Naccarella
Published by
Roberto Naccarella
Tags: roma