Roma-Empoli, Dybala, pronto il suo impiego dal primo minuto: ecco cosa ha deciso De Rossi

Dybala potrebbe partire come titolare nel primo match casalingo del campionato: l’asso argentino è tornato ad allenarsi in gruppo

Marco Antonio -
Tempo di lettura: 2 minuti
Esultanza Dybala
L’ESULTANZA DI PAULO DYBALA DOPO IL TERZO GOL – foto Fornelli/Keypress – Romaforever.it

Dopo il grande rifiuto di Paulo Dybala di trasferirsi in Arabia Saudita, crescono di ora in ora le possibilità che la Joya possa essere schierato nella prima all’Olimpico della nuova Roma targata De Rossi. Addirittura sembra probabile che l’asso argentino possa essere schierato dal primo minuto nel tridente offensivo con Soulè e Dovbyk.

La possibile formazione

Il ritorno in campo di Dybala non è solo l’auspicio del popolo giallorosso, ma anche quanto trapela da Trigoria in queste ore. La Roma, in questo match di campionato contro l’Empoli, è chiamata a riscattare la prova grigia di domenica scorsa contro il Cagliari. Oltre al ritorno in campo di Dybala, la Roma potrà contare anche sul completo recupero di Leandro Paredes che ha scontato la giornata di squalifica nella prima giornata di campionato.

Allenamento a Trigoria
Dybala torna ad allenarsi in gruppo a Trigoria – Romaforever.it

La Roma che De Rossi intende schierare vedrà certamente la conferma tra i pali di Svilar, mentre la linea difensiva sarà ancora composta da Celik, Mancini, Ndicka e Angelino. La linea mediana sarà composta da Leandro Paredes, Le Fée e Cristante in ballottaggio, mentre Pellegrini sarà il capitano. Il tridente offensivo vedrà la conferma di Dovbyk e Soulè, se Dybala non dovesse partire dal primo minuto, sarà pronto El Shaarawy a partire dal primo minuto per poi fargli spazio nella ripresa.

L’imperativo categorico è quello di ripartire col piede giusto

Dopo il quasi addio della Joya e il conseguente ripensamento, l’asso argentino è tornato ad allenarsi a pieno regime in gruppo, mentre il giorno prima si era allenato da solo in attesa di decidere il proprio futuro. Il ritorno in campo di Dybala sarà sicuramente accolto con grande entusiasmo dal popolo giallorosso che per l’occasione riempirà l’Olimpico fino all’ultimo posto. Adesso l’obiettivo anche per l’attaccante argentino sarà quello di ripartire col piede giusto e mettersi alle spalle questa vicenda intricata.