La scelta di Dybala di rinunciare ai 75 milioni di euro in tre anni proposti dall’Al-Qadsiah per proseguire la sua avventura in giallorosso ha fatto impazzire i tifosi romanisti, che ormai si erano rassegnati a vederlo partire. La Joya ha dimostrato che anche in un calcio come quello odierno non esistono solo i soldi: proprio questo approccio ha suscitato grandi emozioni anche nelle persone che non tifano Roma ma hanno apprezzato moltissimo il gesto del talento di Laguna Larga.
Per i romanisti sono quindi giorni felici, come sottolinea un ex calciatore della ‘Lupa’ che ancora oggi occupa un posto speciale nel cuore del popolo giallorosso. Stiamo parlando di Radja Nainggolan, che in un’intervista rilasciata a Tele Radio Stereo 92.7 si è soffermato molto sulla decisione di Dybala esprimendo tutta la sua soddisfazione per la permanenza nella Capitale del gioiello argentino.
Secondo Nainggolan, infatti, la Joya è un giocatore che può fare la differenza, pertanto il fatto che possa giocare nella Roma è un orgoglio per tutti i tifosi. Il Ninja sottolinea però che le dinamiche di questa trattativa non sono ovviamente note ai più, pertanto non possiamo sapere se in un primo momento l’argentino aveva accettato la faraonica offerta del club saudita.
Secondo il centrocampista belga è probabile che l’enorme e travolgente affetto della tifoseria romanista abbia convinto Dybala a fare dietrofront. “L’affetto della gente fa tanto, non sono tante le piazze che ti danno questo – le sue parole a Tele Radio Stereo 92.7 – Penso che Dybala abbia sentito questo affetto, la follia che c’è stata a Trigoria. Sono cose che danno motivazione”.
Nainggolan ha poi parlato anche dell’attuale tecnico della Roma, Daniele De Rossi, con cui ha giocato per diversi anni in giallorosso. “Un uomo diretto“, afferma il Ninja, che non gradisce le accuse di ‘aziendalismo’ rivolte al suo ex compagno di squadra. “Il fatto che non voglia Dybala sono chiacchiere – aggiunge l’ex centrocampista della Roma – De Rossi rispetta tutti, ma vuole far bene e non accontenterà tutti”.
Infine, quando gli viene chiesto che giocatore porterebbe alla Roma, Nainggolan crede che la proprietà faccia bene a non privarsi di un elemento che è già presente in rosa: “Mi terrei El Shaarawy, tutta la vita. Ce l’hai in casa. È un giocatore che capisce il calcio, salta l’uomo”.