Come ha confermato lo stesso tecnico giallorosso, Daniele De Rossi, nella conferenza stampa di oggi, la Roma è a caccia di un difensore per completare il reparto arretrato.
Il nome di Kevin Danso è balzato in cima alla lista dei preferiti da parte del ds Ghisolfi, che vorrebbe chiudere l’affare nelle prossime ore. La brutta notizia è che la prima offerta dei giallorossi è stata declinata da parte del Lens, che ha rifiutato il prestito con diritto di riscatto, come ha avuto modo di svelare anche una indiscrezione battuta dal Corriere dello Sport.
Adesso la Roma starebbe puntando sulla formula del prestito con obbligo di riscatto fissato a 22 milioni per ottenere il “si” da parte del club transalpino. La Roma avrebbe già ottenuto il benestare da parte del difensore giramondo del Lens, considerato dagli esperti uno degli attuali migliori difensori della Ligue 1.
In realtà l’offerta della Roma si era materializzata ben prima che Dybala rinunciasse al trasferimento in Arabia, ma non vi è motivo di pensare che la società giallorossa possa adesso tirarsi indietro. Molto probabilmente la permanenza della Joya nella capitale, farà tramontare del tutto l’interesse giallorosso per profili come Riquelme o Boga, ma di certo non inciderà sulla volontà di Ghisolfi di regalare un colpo in difesa al proprio allenatore.
Prima di concretizzare l’operazione per portare Danso in giallorosso, la Roma dovrà perfezionare la cessione di Smalling e Abraham per fare cassa e ridurre il monte ingaggi. Se fino a qualche giorno fa il nome di Tiago Djaló della Juve era quello più gettonato, adesso la possibilità di arrivare a Danso diventa certamente quella più stimolante per il club di proprietà dei Friedkin.
Si tratta di una trattativa non semplice da portare a compimento, anche perchè le pretese del Lens sono piuttosto elevate. Il club transalpino vorrebbe realizzare almeno 23 milioni più 2 di bonus per poter dare il proprio assenso al trasferimento del proprio poderoso difensore. Una cifra importante che il club giallorosso proverà a ridurre magari inserendo qualche contropartita tecnica.