La priorità di Ghisolfi in questi ultimi giorni di calciomercato è quella di mettere a posto la difesa. Il terzino destro Abdulhamid è ormai pronto a sbarcare nella Capitale, mentre per il centrale si lavora su Kevin Danso del Lens. Tuttavia, almeno stando ai rumors, pare che il direttore sportivo della Roma sia intenzionato a mettere a segno un colpo anche a centrocampo.
L’idea del manager francese è quella di elevare ulteriormente il livello della mediana regalando a De Rossi un centrocampista capace di garantire quantità e qualità. Il primo nome sul taccuino di Ghisolfi è quello di Manu Kone, classe 2001: il giovane talento ha già disputato tre stagioni in Bundesliga con il Borussia Moenchengladbach, totalizzando 86 presenze e mettendo a segno 6 reti.
Proprio ieri sera è arrivata una notizia che sembra spianare la strada a un trasferimento del giocatore. Il Borussia Moenchengladbach ha affrontato davanti al proprio pubblico i campioni di Germania in carica del Bayer Leverkusen nella gara d’esordio della Bundesliga 24/25. I padroni di casa – sconfitti 2-3 dalle ‘Aspirine’ di Xabi Alonso – sono scesi in campo senza Manu Kone, non convocato da mister Seoane.
Stando a quanto affermato dai media tedeschi la scelta di lasciare a casa il 23enne non dipende da un improvviso infortunio né da una scelta tecnica. I rumors provenienti dalla Germania rivelano infatti che il centrocampista francese è in trattative per il trasferimento a un altro club sulla base di 20 milioni di euro. In prima fila c’è proprio la Roma, che segue da tempo il giocatore e spera di poterlo avere a Trigoria già nei prossimi giorni.
Tuttavia, come noto, su Kone non si registra soltanto l’interesse giallorosso. Il 23enne è monitorato con molta attenzione anche dal Milan, che dopo il colpo Fofana vuole accontentare ulteriormente Fonseca con l’arrivo dell’ex Tolosa. Finora né la Roma né il Milan hanno presentato offerte ufficiali, come riportato anche da Gianluca Di Marzio di Sky Sport.
Il Diavolo attende di vendere Ismail Bennacer prima di poter aggiungere un nuovo centrocampista alla propria rosa, mentre per quanto riguarda la Roma è soprattutto De Rossi a spingere per Kone: il 23enne del Gladbach è un’esplicita richiesta dell’allenatore romano.