L’opera di rinnovamento di Florent Ghisolfi sta riguardando anche la difesa. Dopo aver ceduto in prestito Kumbulla all’Espanyol il direttore sportivo della Roma è pronto a regalare a Daniele De Rossi un tassello importante per il reparto arretrato. Il nome che sta circolando di più in questi giorni è quello di Kevin Danso, difensore centrale del Lens e della Nazionale austriaca.
Proprio nelle scorse ore è arrivata la notizia attesa dai tifosi giallorossi. Il giocatore ha infatti trovato l’intesa con la Roma sulla base di un contratto quinquennale: come riportato dal Corriere dello Sport il classe 1998 andrà a guadagnare 1,5 milioni di euro a stagione più bonus, ossia il doppio di quanto percepisce oggi con i ‘Sangue e Oro’.
Raggiunta l’intesa con Danso non resta che trovare l’accordo economico anche con il Lens. In un primo momento Ghisolfi aveva provato a proporre ai francesi un prestito con diritto di riscatto, riscontrando però una certa freddezza per questa formula. Danso per il Lens è un titolare ed è per questo che può partire solo in caso di trasferimento definitivo.
Kevin Danso, la Roma prova a chiudere con il Lens: operazione da 22-23 milioni
La trattativa potrebbe concretizzarsi con un prestito con obbligo di riscatto, per un costo complessivo intorno ai 22-23 milioni di euro. Per De Rossi si tratterebbe senza dubbio di un innesto importante, che consentirebbe all’allenatore romano di mettere a posto la retroguardia. Il 25enne ha disputato tre stagioni con la maglia del Lens e in questa nuova annata ha già giocato da titolare sia in Ligue 1 che in Conference League. In tutto sono 116 le sue presenze con i ‘Sangue e Oro’ con 4 reti messe a segno.
Nel corso della sua carriera Kevin Danso ha indossato anche le maglie di Augsburg (il club con cui è cresciuto, ndr), Southampton e Fortuna Dusseldorf. Ora il giocatore sembra pronto per una nuova esperienza: il suo arrivo nella Capitale è ritenuto molto probabile. Tuttavia Ghisolfi continua a tenere vive anche alcune piste alternative. Resta infatti in piedi il discorso con la Juventus per Tiago Djalò, uno degli esuberi della Signora: De Rossi apprezza anche il difensore portoghese, che potrebbe oltretutto arrivare a Trigoria a cifre più basse rispetto a quelle dell’operazione Danso.