Calciomercato Roma, le ultimissime sul fronte Abraham: c’è un importante aggiornamento, la situazione.
Il calciomercato, ancora una volta, ha regalato grandissimi colpi di scena. Anche in questa sessione estiva sono successe tantissime cose: la Roma, ad esempio, ha avviato una mini rivoluzione, ha salutato diversi volti importanti e ha rischiato di perdere il suo elemento più forte. Nel mese di giugno, ad esempio, hanno salutato l’ambiente profili come Lukaku, Rui Patricio e Spinazzola. Il primo colpo di Ghisolfi, nuovo uomo voluto da Friedkin, è stato Sangaré.
Dopo una lunga trattativa, il nuovo direttore ha preso anche Enzo Ghisolfi rinforzando il centrocampo con un elemento duttile e moderno. Arrivati poi, nell’ordine, Ryan come vice Svilar, Dahl come terzino, Soulé e Dovbyk in attacco. L’ex calciatore della Juventus ha già mostrato il suo talento nelle prime uscite stagionali mentre il bomber ucraino deve ancora entrare in forma. Per tutta l’estate, anche un nome come Chiesa ha infuocato il mercato mentre Dybala ha seriamente rischiato la cessione. Il fenomeno argentino è stato ad un passo dall’Al-Qadsiah: la trattativa è clamorosamente saltata giovedì sera (qui per leggere le parole di De Rossi). Il calciomercato per i giallorossi non è ancora finito: alcuni esuberi vanno piazzati, serve un nuovo terzino e va risolto il “caso” Abraham. Il britannico non rientra nei piani ed è nella lista dei sacrificati: proprio in giornata, è arrivato un incredibile aggiornamento.
A pochi giorni dalla chiusura del calciomercato, Tammy Abraham cerca ancora una nuova sistemazione. Il britannico sembrava ad un passo dal Milan: Fonseca voleva affiancare al nuovo arrivato Morata un elemento come l’ex Chelsea. Si parlava tanto di contropartite tecniche, ma alla fine in conferenza stampa l’allenatore dei rossoneri ha smentito tutte le notizie sull’attaccante della Roma. In giornata, FootMercato.net ha fornito però un interessante aggiornamento sul calciatore 26enne. Secondo le ultime informazioni, il West Ham avrebbe deciso di fare sul serio e di puntare proprio il numero 9 giallorosso.
Anche Lorenzo Pes de Il Tempo ha confermato l’interesse del club inglese: la Roma, per lasciarlo partire, chiede circa 20 milioni di euro. Nel 2021, Tammy fu preso per 40 milioni di euro: dopo un ottimo inizio, lo scorso anno l’inglese ha dovuto fare i conti con il recupero da un terribile infortunio. Abraham rimediò una lesione al legamento crociato: nelle ultime partire del campionato 2023-2024, il ragazzo ha cercato di ritrovare la forma fisica e ha anche realizzato un gol al Maradona contro il Napoli. Si attendono importanti sviluppi: nelle prossime ore, potrebbe decidersi quindi anche il futuro di Tammy.